Yusi saluta il Real Madrid: la nuova destinazione del giovane terzino è l'Alaves

La sua partenza dal Real Madrid era ormai nell'aria, ma ora è ufficiale: Youssef Enríquez Lekhedim, talento di 19 anni meglio conosciuto come Yusi, ha firmato con l'Alavés un contratto di quattro anni, valido fino al 2029. Il Real Madrid incassa 3 milioni di euro e mantiene il 50% dei diritti del giocatore, con un'opzione di riacquisto, una pratica ormai consolidata per il club.
In una commovente lettera di addio, Yusi ha espresso la sua gratitudine nei confronti del club della capitale e dei tifosi: "Mi congedo dal club che è stata la mia casa", ha scritto. Ha ringraziato la dirigenza, lo staff tecnico, i compagni e tutti i dipendenti del club, sottolineando che difendere lo stemma del Real Madrid è stato un "privilegio" che porterà nel cuore "per tutta la vita".
Arrivato nel 2017, a soli 11 anni, Yusi ha fatto molta strada nelle giovanili del club. È stato un pilastro nel triplete storico del Juvenil A e ha brillato nella scorsa stagione con il Castilla. Nonostante le convocazioni di Carlo Ancelotti e la considerazione di Xabi Alonso, che lo ha portato al Mondiale per Club, il giovane non è riuscito a trovare spazio nella prima squadra. Con l'arrivo di Carreras e l'investimento di 50 milioni di euro nel ruolo di terzino sinistro, Yusi ha scelto di intraprendere una nuova avventura con l'Alavés, con la speranza che un giorno possa tornare al Real Madrid.
