Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barça e Lione dominano nella top11 della WCL: c'è anche l'ex Inter Chawinga

Barça e Lione dominano nella top11 della WCL: c'è anche l'ex Inter ChawingaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 27 maggio 2024, 23:36Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La UEFA ha annunciato la formazione della stagione della Women’s Champions League che vede ovviamente molte rappresentati di Barcellona e Lione, le due squadre che si sono contese il titolo a Bilbao con la vittoria per 2-0 delle catalane.

Fra i pali c’è Endler del Lione, mentre la linea a quattro di difesa vede Bronze e Paredes del Barcellona affiancate da Carter del Chelsea e Bacha del Lione. A centrocampo assente a sorpresa Alexia Putellas, in gol nella finale, mentre ci sono il Pallone d’Oro Aitana Bonmatì, anche lei in gol nella finalissima, con la compagna di squadra Gujarro e la statunitense Horan del Lione. In avanti al fianco di Diani e Graham Hansen c’è una vecchia conoscenza del nostro campionato come Chawinga, ex Inter, del PSG.

Questa la formazione schierata col 4-3-3: Endler (Lione), Bronze (Barcellona), Paredes (Barcellona), Carter (Chelsea), Bacha (Lione); Bonmatì (Barcellona), Gujarro (Barcellona), Horan (Lione); Graham Hansen (Barcellona), Chawinga (PSG), Diani (Lione)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile