Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona Femminile, Giraldez: "Dominare la Roma sia tatticamente che mentalmente"

Barcellona Femminile, Giraldez: "Dominare la Roma sia tatticamente che mentalmente"TUTTO mercato WEB
martedì 21 marzo 2023, 11:49Calcio femminile
di Claudia Marrone

La sfida di UWCL tra Roma Femminile e Barcellona si avvicina: questa sera l'Olimpico aprirà le sue porte - per la prima volta nella storia - a una partita di calcio femminile. Gara della quale, come si legge su vocegiallorossa.it, ha così parlato il mister catalano Jonatan Giraldez: "La squadra dovrà reagire a un grande ambiente, speriamo che venga tutta questa gente. Vogliamo dominare la partita dal punto di vista calcistico e mentalità. Siamo concentrati sull’avversario. Abbiamo visto diverse partite della Roma in condizioni e scenari diversi, sono abituati a fare la partita, si sanno adattare, hanno un gioco offensivo simile al nostro, ma noi dobbiamo dominare il gioco e vogliamo vincere. Dovremo mettere in campo il nostro gioco: in ogni caso in una doppia sfida non si finisce mai nella gara d’andata”.

Prosegue: “La Roma è una squadra in grado di giocare con diversi moduli, fa un calcio con tanto possesso palla e transizioni, sono pericolose sulle fasce e sanno attaccare gli spazi. Il modo migliore sarà imporre il nostro gioco per metterle in difficoltà. Già che sono ai quarti di finale posso dire che sono forti, meritano di essere in questo gruppo ristretto".

E chiude: "Differenze tra noi e loro? La differenza principale è che abbiamo la capacità di dominare attraverso il possesso della palla, mentre la Roma in alcune partite si è dovuta adattare all’avversario, forse è questa la differenza”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile