Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italdonne, Linari: "All'Europeo per dimostrare il nostro valore. E che meritiamo il professionismo"

Italdonne, Linari: "All'Europeo per dimostrare il nostro valore. E che meritiamo il professionismo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 giugno 2022, 23:19Calcio femminile
di Claudia Marrone

Venerdì la Nazionale Femminile sarà chiamata all'amichevole contro la Spagna, ultimo impegno prima del via all'Europeo. Il difensore Elena Linari, ai canali ufficiali della Federazione, ha così fatto il punto della situazione: "Sarà un bellissimo test, sicuramente impegnativo, come dice il ranking che le vede settime, ma ci permetterà di capire a che punto siamo della preparazione, come vanno gli automatismi e i meccanismo provati in questi giorni, il rodaggio della squadra: sarà un bellissimo test. E sarà anche un modo per ricordare un momento storico, il passaggio del calcio femminile al professionismo: speriamo di farlo con tanto pubblico e con un risultato positivo per noi".

A proposito del ritiro: "E' stato un percorso lungo e impegnativo, la preparazione ha richiesto energie mentali e fisiche ma era quello che serviva per una competizione importante come l'Europeo. Ovviamente c'è tanto entusiasmo, il gruppo si sta compattando sempre di più".

Conclude: "Le aspettative le abbiamo già con noi stesse, arriviamo da un Mondiale ben fatto e vogliamo dimostrare il nostro valore, di meritare questa competizione e il passaggio al professionismo, che deve essere non un punto di arrivo ma solo un punto di partenza per tutte noi. Vogliamo continuare a crescere e migliorare ogni giorno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile