Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan Women sconfitto nella finale di Amos Cup: 3-0 per il Paris Saint-Germain

Milan Women sconfitto nella finale di Amos Cup: 3-0 per il Paris Saint-GermainTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 settembre 2023, 18:42Calcio femminile
di Tommaso Maschio

È una sconfitta, ma con diversi segnali positivi. Le rossonere, dopo aver battuto l'Atlético Madrid, devono arrendersi al PSG nella Finale dell'Amos Cup. Allo Stade Michel Bendichou di Colomiers, il Milan cede 1-2 dopo una buona prestazione. Al cospetto di una corazzata forte e blasonata, seconda nel passato campionato francese ed eliminata ai Quarti della scorsa Champions League, la squadra di Ganz ha dimostrato coraggio e qualità, reggendo e anche proponendo. Da sottolineare il primo gol di Laurent, insufficiente però rispetto alla doppietta di Baltimore.

Con questa spedizione francese termina, in termini di impegni, il pre-campionato delle rossonere. Varie amichevoli, prima in Italia per scaldare i motori e poi all'estero in tornei internazionali per alzare il livello di difficoltà come la condizione generale. "È stato un test importante per crescere e capire dove migliorarci, le sensazioni sono buone. Nel gioco abbiamo fatto dei passi in avanti". Dalle parole di Vigliucci si ritorna a casa per lavorare e preparare il via della Serie A 2023/24: alla prima giornata, nel weekend del 16-17 settembre, il Milan ospiterà al PUMA House of Football la Roma campione in carica.

IL TABELLINO
MILAN-PSG 1-2

MILAN (4-3-3): Giuliani (47'st Copetti); Guagni, Árnadóttir (1'st Adami), Fusetti, Thrige (20'st Soffia); Vigilucci, Cernoia (29'st Mascarello), Grimshaw (47'st Zanini); Bergamaschi (47'st Cesarini), Dompig (29'st Jonušaitė), Marinelli (20'st Laurent). A disp.: van Eijk. All.: Ganz.

PSG (4-3-3): Kiedrzynek (1'st Picaud); Calligaris, Tounkara (15'st Samoura), Le Guilly (15'st Kiliemaschewsk), Karchaoui (15'st Gilbert); Fazer (1'st Bachmann), Groenen (15'st Jean-François), Geyoro (15'st Albert); Baltimore (32'st Sangaré), Vangsgaard (15'st Payne), Martens (15'st Traoré). A disp.: Toussaint; Folquet; Hurtré. All.: Prêcheur.

Arbitro: Maika Venderstichel (FRA).
Gol: 35' e 42' Baltimore (P), 39'st Laurent (M).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile