Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A Femminile, la Top11 della 18ª giornata: spiccano le tre calciatrici della Juve

Serie A Femminile, la Top11 della 18ª giornata: spiccano le tre calciatrici della Juve
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 febbraio 2024, 20:49Calcio femminile
di Luca Bargellini
fonte figc.it

La regular season si chiude nel segno di Martinovic, autrice di una doppietta nel successo con il Pomigliano. Nel tridente di questa giornata anche Thomas e Stasková. L’altra novità è Missipo, centrocampista del Sassuolo. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta. Ecco i facts relativi alla Top 11 della 18ª giornata della Serie A Femminile eBay:

Laura Giuliani: Tra i portieri che in questo turno di campionato hanno fronteggiato almeno cinque tiri in porta, la giocatrice rossonera vanta la miglior percentuale di parate (83%).
Maria Filangeri: Oltre ad essere l’unico difensore con un assist all’attivo in questa giornata di campionato, la neroverde è stata la prima – nella sfida tra Sassuolo e Sampdoria – per passaggi effettuati (75).
Elena Linari: La giallorossa è stata la giocatrice con la più alta percentuale di passaggi riusciti in questo turno di campionato tra quelle che ne hanno effettuati almeno 70 (91% - 71/78).
Lisa Boattin: In questa giornata di Serie A, la bianconera è stata – tra i difensori – la giocatrice con più cross effettuati (sette, corner inclusi, almeno tre più di qualsiasi aeltra pari ruolo).

Manuela Giugliano: Oltre ad aver segnato il gol vittoria della Roma contro la Fiorentina, la giallorossa ha creato quattro occasioni per le compagne in questa giornata – nessuna ha fatto meglio (quattro anche per Garbino e Kaján).
Julia Grosso: Oltre al gol realizzato nel 4-1 della Juventus sul Napoli, la canadese è stata la centrocampista con più tiri nello specchio (tre) e con più passaggi riusciti (54) nella giornata di campionato appena conclusa.
Kassandra Missipo: Nel match tra Sassuolo e Sampdoria, nessuna centrocampista ha recuperato più palloni della neroverde (sette come Prugna e Cuschieri); inoltre, tra le giocatrici che in questo turno hanno effettuato almeno 20 passaggi, solo Grosso (96.4%) ha registrato una percentuale di riuscita più alta della belga (95%).
Margherita Monnecchi: Oltre all’assist servito a Martinovic nella sfida con il Pomigliano, la giocatrice del Como è stata la migliore in questa giornata di campionato per duelli vinti (13) e per cross su azione riusciti (tre).

Melania Martinovic: Tra le giocatrici con più di un gol all’attivo in questo turno di Serie A, l’attaccante del Como è stata quella con meno minuti trascorsi in campo (34).
Lindsey Thomas: Nel turno di campionato appena concluso la francese è stata una delle due giocatrici ad aver partecipato a più di due gol (tre come Kaján) – due reti e un assist nella vittoria della Juventus contro il Napoli.
Andrea Stasková: Oltre ad essere andata a segno nel successo sull’Inter nel derby, la ceca è stata la giocatrice che nel turno appena concluso ha vinto più duelli aerei (sette).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile