Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

TMW - Inter Women, Guarino: "Con la Juve non partiamo svantaggiate. Ambiamo a un trofeo"

TMW - Inter Women, Guarino: "Con la Juve non partiamo svantaggiate. Ambiamo a un trofeo" TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
mercoledì 8 marzo 2023, 21:49Calcio femminile

Rita Guarino, allenatrice dell'Inter Women, ha parlato ai cronisti presenti a margine della presentazione del libro "Soldi vs idee" di Michele Uva e Maria Luisa Colledani, soffermandosi sui prossimi impegni in Coppa Italia e nella Poule Scudetto delle nerazzurre: “In questo momento stiamo lavorando al processo e alla crescita dell'intera struttura, negli ultimi tempi sta avvenendo bene. Il raggiungimento di una finale sarebbe un ambito punto di partenza. Noi partiamo svantaggiate, lo sappiamo. La Juve è più forte, arriva dalla vittoria di questo titolo e noi dovremo essere in grado di metterle in difficoltà. Non sarà facile".

Se dovesse scegliere, meglio un posto Champions o un trofeo come la Coppa Italia?
"In questo momento, il primo obiettivo è l'ambizione del trofeo. Ci giocheremo una prima finale sabato, poi vedremo".

Inizia una nuova fase del campionato. Cosa si aspetta?
"La competizione si alza di livello, saranno tutte partite incerte e mi aspetto una crescita della squadra per mantenere alta la competitività. Il format? Secondo me è presto per valutare quale può essere l'impatto. Nel senso che i risultati attesi, anche a livello di visibilità, saranno valutati al termine della stagione, per capire se alzare il livello di competitività possa attrarre sempre più visibilità".

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile