Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw radio

Martini: “Primavera femminile, Juve e Roma davanti a tutte”

TMW RADIO - Martini: “Primavera femminile, Juve e Roma davanti a tutte”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 maggio 2022, 20:10Calcio femminile
di Alessandro Di Nardo

Mattia Martini, figura di punta della Sport Manager Group, una delle agenzie di procuratori più importanti del calcio femminile, è intervenuto a Tuttocalciofemminile, trasmissione di TMW Radio condotta da Luca Calamai, per parlare della stagione della Primavera: “Io continuo a dire che quest’anno la Juventus ha qualcosa in più. La Roma era favorita ma ha affrontato una specie di ricambio generazionale. Le bianconere hanno giocatrici interessanti, su tutte Moretti. La sorpresa potrebbe essere la Fiorentina: su Firenze pongo l’attenzione su Bartalini e Masini”.

Le milanesi come stanno andando?
“L’Inter è una costante, il Milan è una rivelazione di quest’anno. Ma le vedo dietro a Juventus, Roma ed anche Fiorentina”.

Sulla Nazionale maggiore invece, c’è tanta attesa per i prossimi Europei.
“Anche qui ci sono tante calciatrici che stanno crescendo. Ci sono poi anche sicurezze per l’Italia, speriamo di fare bene. Giacinti può tornare utile nonostante l’infortunio: adesso deve ritrovare serenità e la via del gol, basta un guizzo e sarà tutto in discesa”.

Il mercato invece: le italiane cominceranno ad andare all’estero?
“Per me questo processo si è un po’ bloccato con l’arrivo del professionismo, che ha dato speranze per la carriera anche in Italia. Sono però convinto che le italiane potranno esportare la loro qualità a breve, anche in campionati importanti come Ligue One e Liga. Per il mercato in generale mi aspetto colpi importanti, soprattutto da parte di Roma e Juventus”.

Il Sassuolo sembra voler continuare con Piovani.
“Piovani è un tecnico formidabile ed un professionista a 360 gradi e sono felice se rimarrà al Sassuolo. Ci ho lavorato a Brescia e sono convinto sia il valore aggiunto per le neroverdi”.

Per chiudere: cosa aspettarsi dalla Fiorentina?
"Se è vero quello che trapela penso che il futuro della Fiorentina sia roseo. Barone e Commisso conoscono il calcio femminile e ci puntano, spero che i viola tornino nelle posizioni che meritano".