WCL, l'1 settembre i sorteggi del secondo turno: rischio big per la Roma, non per la Juve
Il sorteggio del turno 2 di UEFA Women's Champions League verrà trasmesso in live streaming da Nyon alle 13:00 CET di giovedì 1° settembre.
Giocato con partite d'andata e ritorno il 20/21 e 28/29 settembre, le sfide determineranno le 12 squadre che raggiungeranno le campionesse in carica del Lione e le qualificate di diritto, Barcellona, Chelsea e Wolfsburg, nella fase a gironi che prenderà il via a ottobre.
Il turno 2 è composto da due percorsi: percorso Campioni e percorso Piazzate. Entrambi si giocheranno con partite d'andata e ritorno. Le vincitrici del turno 1 saranno raggiunte dalle squadre che iniziano da questa fase, tra cui l'Arsenal (campione 2006/07), il Paris Saint-Germain (due volte secondo), Bayern Monaco (ex semifinalista) e Real Sociedad (all'esordio).
Procedura sorteggio
Le squadre di ogni percorso sono suddivise in due fasce a seconda del ranking per coefficienti.
I club delle stesse federazioni non possono essere sorteggiati contro.
Il club estratto per primo gioca l'andata in casa.
Percorso Campioni
Le 11 vincenti delle finali del turno 1 raggiungeranno le 3 squadre che partono da questo turno (i campioni delle federazioni dal quinto al settimo posto, Rosengård, Slavia Praha e HB Køge). Sette squadre si qualificheranno alla fase a gironi attraverso le sette sfide di questa fase.
Le squadre sono divise in teste di serie e non teste di serie. Le sette col coefficiente più alto sono teste di serie.
Nel sorteggio verrà presa una pallina da ciascuna urna e collocata in un contenitore vuoto più grande dove le palline verranno mescolate. La prima squadra estratta giocherà l'andata in casa contro la seconda estratta.
La stessa procedura si applicherà alle rimanenti palline per completare gli accoppiamenti del turno 2.
Vincenti turno 1: Benfica, Brann, Juventus, KuPS Kuopio, Rangers, SFK 2000 Sarajevo, St Pölten, Valur, Vllaznia, Vorskla-Kharkiv-2, Zürich
Entrano nel turno 2: HB Køge, Rosengård, Slavia Praha
Percorso piazzate
Le quattro vincitrici delle finali del turno 1 raggiungeranno le sei che partono da questa fase: le seconde dei campionati europei dal primo al sesto posto nel ranking (Paris Saint-Germain, Bayern München, Arsenal, Real Sociedad, Häcken e Sparta Praha). Cinque squadre si qualificheranno alla fase a gironi attraverso le cinque sfide di questa fase.
Le dieci squadre sono suddivise tra teste di serie e non teste di serie in base al coefficiente. Il sorteggio seguirà la stessa procedura di quello del percorso Campioni.
Vincenti turno 1: Ajax, Real Madrid, Roma, Rosenborg
Entrano nel turno 2: Arsenal, Bayern München, Häcken, Paris Saint-Germain, Real Sociedad, Sparta Praha
Il calendario
Turno 2
Andata: 20/21 settembre
Ritorno: 28/29 settembre











