Inter, c’è anche Taremi per l’attacco. In difesa ipotesi Tanganga e Demiral. Roma, forcing su Marcos Leonardo. Napoli, il punto su Koopmeiners, Veiga e Lo Celso

L’Inter è tra le società più attive in questo momento. Il club nerazzurro è sempre alla ricerca della punta da affiancare a Lautaro Martinez e Thuram. È chiaro che la pista da tenere più presente è Balogun, che ha già dato il suo ok al trasferimento ma c’è da trovare l’accordo con l’Arsenal. L’Inter lavora su Beto dell’Udinese ma anche su Taremi, punta del Porto, che per un certo periodo è stato anche nel mirino del Milan. Insomma i nerazzurri stanno cercando di capire quale sia il profilo giusto da inserire nel reparto offensivo. Intanto si è sbloccata definitivamente anche la questione relativa a Samardzic. L’accordo con il giocatore è stato trovato e domani farà le visite mediche. Al club friulano 20 milioni più Fabbian. Intanto nell’ambito dell’operazione Audero, alla Samp è arrivato Stankovic in prestito. In attesa di sviluppi in attacco, l’Inter guarda anche ad altre occasioni di mercato. Per la difesa piace infatti Tanganga, classe ‘99, in forza al Tottenham. Se il club inglese aprisse al prestito con diritto di riscatto la dirigenza nerazzurra potrebbe fare un tentativo. L’Inter comunque non ha abbandonato l’idea Demiral ma solo con la formula del prestito.
Anche la Roma è entrata nella fase calda del suo mercato. Dopo la cessione di Ibanez all’Al Ahli, che ha portato nelle casse della società una cifra vicina ai 30 milioni di euro, adesso Mourinho (oltre ad un altro difensore) si aspetta due attaccanti: uno di prospettiva, l’altro con più esperienza, per sistemare un reparto nel quale l’assenza di Abraham rischia di farsi sentire in maniera pesante. Il club giallorosso è operativo su due fronti. Il primo riguarda Marcos Leonardo. La Roma ha soddisfatto le condizioni economiche del Santos ma nonostante questo il club brasiliano non ha dato ancora il suo ok. E per questo sono ore molto importanti per capire se davvero si potrà arrivare alla fumata bianca. L’altra idea riguarda Duvan Zapata, che ormai all’Atalanta ha pochi spazi in virtù anche dell’acquisto di Scamacca. La Roma vorrebbe puntare a prenderlo in prestito con diritto di riscatto ma la società nerazzurra intende venderlo a titolo definitivo. Resta viva anche l’idea Muriel. A centrocampo rimane in sospeso il futuro di Matic, che sta valutando la proposta del Rennes. I giallorossi a prescindere continuano anche a sondare il terreno per Renato Sanches. L’unica possibilità è un prestito. Tutto dipenderà dalla volontà del Paris Saint Germain.
Dopo l’arrivo di Natan, che ha permesso di sistemare la difesa, il Napoli ora è alla ricerca di un centrocampista di qualità. Il club azzurro vorrebbe alzare ulteriormente il livello e per questo sta pensando in grande. Il sogno resta Koopmeiners ma la richiesta dell’Atalanta è altissima e quindi la strada è tutta in salita. Ed è proprio per questo che sta avanzando la candidatura di Gabri Veiga del Celta Vigo. Il club azzurro aveva pensato di offrire 30 milioni, che però non sono sufficienti per far vacillare la società spagnola. Il Celta vorrebbe il pagamento della clausola rescissoria fissata a 40. La trattativa va avanti e il Napoli cercherà di rilanciare per avvicinarsi ad un accordo. Attenzione anche a Lo Celso, soprattutto se il Tottenham dovesse aprire al prestito.
