Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spagna - Morata croce e delizia, Gerard Moreno sbaglia un rigore pesante

Le pagelle della Spagna - Morata croce e delizia, Gerard Moreno sbaglia un rigore pesanteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 giugno 2021, 23:00Euro 2020
di Patrick Iannarelli

Spagna - Polonia 1-1
Marcatori:
25’ Morata (S), 54’ Lewandowski (P)

Unai Simon 5,5 - Nel primo tempo non corre moltissimi rischi, anzi. Su Swiderski però rischia parecchio. Male sul colpo di testa di Lewandowski, un’uscita preventiva avrebbe disturbato l'attaccante polacco.

Marcos Llorente 6 - In diagonale è sicuramente uno dei più propositivi, chiude un paio di situazioni che avrebbero potuto portare parecchi guai. La Polonia però alza il livello quando si sente alle corde, nel secondo tempo soffre come tutta la retroguardia.

Laporte 5 - Appena sente la mano di Lewandowski va a terra e si fa sbilanciare con troppa facilità. Quando giochi contro un attaccante simile non puoi lasciare nulla al caso. Serve maggiore concentrazione nel momento cruciale della sfida.

Pau Torres 5,5 - Prova a suonare la carica con una conclusione da lontano dopo pochi minuti, ingaggia un bel duello con Lewandowski. Serata comunque complicata, gli ospiti quando attaccano fanno parecchio male.

Jordi Alba 6,5 - Sullo sprint clamoroso di Lewandowski chiude bene e ferma l’attaccante del Bayern, ma le disattenzioni non mancano di certo. Errore su Swiderski, da quel momento in poi perde i riferimenti. Quando affonda però è sempre pericoloso.

Koke 5,5 - L’esperienza non manca, ma gioca praticamente a rugby con passaggi soltanto all’indietro e quasi mai rischiando la giocata in verticale. (Dal 68’ Sarabia 5,5 - Non dà quel cambio di passo che tutti si aspettavano, chi ha maggiore esperienza internazionale deve incidere di più).

Rodri 6 - È un giocatore fondamentale per il Manchester City e può diventarlo anche per la Spagna. Oggi però gioca praticamente da solo: prova anche a far male dalla distanza, ma il muro polacco regge bene.

Pedri 5,5 - Si vede davvero poco in entrambe le fasi, gira parecchio a vuoto e non riesce quasi mai a fare la differenza.

Dani Olmo 6 - Tocchi imprevedibili e mai banali. Nasconde la palla più volte e non la fa mi ritrovare a Glik e compagni. Va però a fiammate, la discontinuità non basta per far male alla Polonia. (Dal 61’ Ferran Torres 6,5 - Cambia notevolmente passo, dà quell'imprevedibilità che manca. Ma nessuno lo segue).

Morata 7 -Risponde presente dopo le critiche, ma non basta per tornare al successo. Ha solo una gran colpa: sul palo di Moreno doveva fare meglio, deve andare con maggiore convinzione sulle palle gol che gli capitano durante il match. (Dall’ 87’ Oyarzabal s.v.).

Gerard Moreno 6,5 - Non è di certo da questi particolari che si giudica un giocatore. Svaria su tutto il fronte d’attacco, si muove tra le linee e non dà mai punti di riferimento. Innesca Morata e si conquista il calcio di rigore, ma l’errore dal dischetto pesa parecchio. (Dal 68’ Fabian Ruiz 5,5 - Gira un pochino a vuoto, può e deve fare assolutamente meglio).

Luis Enrique 5 - Il palleggio non manca, la classe nemmeno. La Spagna però deve essere più concreta e deve passare agli ottavi. Altrimenti si parlerà soltanto di fallimento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile