Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bernardeschi: "Chiesa? Mi aspetto faccia sempre la differenza. La Spagna può soffrire Frattesi"

Bernardeschi: "Chiesa? Mi aspetto faccia sempre la differenza. La Spagna può soffrire Frattesi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 giugno 2024, 11:00Euro 2024
di Alessio Del Lungo

Federico Bernardeschi e Federico Chiesa, oltre al nome, hanno in comune anche il ruolo, le caratteristiche, il fatto di essere passati entrambi dalla Fiorentina alla Juventus e l'avventura all'Europeo del 2021. L'esterno del Toronto, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato proprio del classe '97: "Se può fare la differenza? Da lui me lo aspetto sempre, però credo che il centrocampo sarà prezioso, Barella e Jorginho dovranno contenere. La Spagna può soffrire gli inserimenti dei quinti e di Frattesi".

Quanto conta l'effetto Buffon?
"Buffon è Buffon, solo il nome è una garanzia. Conta come contava Vialli per noi, Gigi può dare il consiglio giusto, il dettaglio che fa la differenza. Uno come lui aiuta a capire i momenti, a ridere e scherzare quando si può e a tornare seri quando si deve. Buffon conosce l'importanza della maglia e sa trasmetterla".

Morata spesso è criticato, ma è sempre pericoloso.
"Voglio fare i complimenti al mio amico Alvaro perché viene criticato ingiustamente, pur essendo un giocatore di livello mondiale. A 31 anni è capitano della Spagna e ha vinto tantissimo, contestarlo è una follia. Bisogna fare attenzione a lui e a Yamal: se a 16 anni sei lì significa che appartieni a un'altra categoria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile