Cartier: "Maignan più decisivo di Mbappé. Thuram? Qualità per la Juve"

L'allenatore francese Albert Cartier, ex tecnico di Metz, Sochaux e Nancy, nel corso dell'intervista rilasciata a Sportitalia ha parlato di tre protagonisti della nostra serie A: Mike Maignan, Marcus Thuram (da lui allenato al Sochaux) e suo fratello Khephren, nuovo arrivato in casa Juventus.
Che ne pensa del ruolo di Marcus Thuram in questa nazionale? E’ stato troppo criticato?
"Marcus ha dato molto quest'anno per tutta la stagione che ha fatto all’Inter ed in Nazionale. Credo che partecipare ad una competizione di questo livello come titolare fosse una prima volta importante per lui. La critica fa parte del suo mestiere, ma lui lo sa, ve lo assicuro".
Lei lo conosce bene.
"Sì e proprio di questi aspetti ne abbiamo parlato a lungo insieme quando era più giovane, per prepararlo a questi momenti".
Maignan è decisivo quanto Mbappé oggi?
"L’influenza diretta sul risultato delle partite è più importante per Maignan che per Mbappé oggi come oggi, ma attenzione: la competizione non è finita e soprattutto la voce di Kylian è molto importante dentro lo spogliatoio, come hanno spiegato i suoi compagni di squadra".
Cosa ne pensa di un altro Thuram, Khephren, che arriva alla Juventus?
"Khephren è un giocatore tecnico che aiuta la squadra a creare un buon volume di gioco con la sua qualità. E’ un bel colpo per i bianconeri soprattutto perché ha margini di crescita ancora molto alti".
