Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Francia, Deschamps: "Maignan gioca domani? Si è allenato col gruppo, vediamo"

Francia, Deschamps: "Maignan gioca domani? Si è allenato col gruppo, vediamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 marzo 2024, 19:26Euro 2024
di Tommaso Maschio

Maignan disponibile contro la Germania? Oggi si allenerà in gruppo come gli altri due portieri. Domani vedremo, è un altro giorno”. Il ct della Francia Didier Deschamps non si sbilancia sull’utilizzo del portiere del Milan domani sera nell’amichevole contro i tedeschi nel corso della conferenza stampa di questo pomeriggio soffermandosi poi su come sostituire Antoine Griezmann, infortunato, in mezzo al campo: “Antoine è Antoine, per caratteristiche e volume di gioco non c’è nessuno come lui. Ha disputato 84 partite di fila anche se non tutte da titolare e dunque abbiamo già delle idee su come sostituirlo, anche se ovviamente preferirei avere tutti a disposizione. - conclude Deschamps – Meglio però che sia fermo ora e che fra tre mesi sia al meglio”.

Spazio poi alla preparazione in vista dell’Europeo: “Tutti gli incontri sono importanti, siamo appena usciti da una pausa di quattro mesi. Lo useremo per ottenere ulteriori risposte perché ci sono sempre lezioni da imparare. A livello individuale le situazioni potrebbero cambiare da qui a fine stagione, ma è importate stare insieme in questi dieci giorni”.

Il ct poi si sofferma sulle parole del presidente della Federcalcio Diallo che ha sottolineato come Deschamps resterà alla guida della Francia fino al 2026 a prescindere da come andranno gli Europei: “Non mi condiziona né disturba la mia serenità. Per me non sarebbe cambiato nulla, ma cambia all’esterno. Da quando Philippe Diallo è presidente lavoriamo con fiducia. Apprezzo le sue parole”.

Infine una battuta sulla possibile convocazione di Karim Benzema come fuori quota all’OIimpiade: “Non capisco perché questo non dovrebbe rendermi felice, non sono io a decidere, ma Thierry (Henry?)”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile