Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spagna, De La Fuente: "In finale il successo arriverà così. Morata? Sarebbe un mito altrove"

Spagna, De La Fuente: "In finale il successo arriverà così. Morata? Sarebbe un mito altrove"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 luglio 2024, 16:02Euro 2024
di Yvonne Alessandro

A poche ore dalla finalissima di Berlino contro l'Inghilterra, il commissario tecnico della Spagna Luis de la Fuente ha rilasciato un'intervista ai taccuini di MARCA per presentare la super sfida che varrà l'Europeo di Germania. Dopo un cammino per nulla semplice, dal girone con Italia-Croazia-Albania, passando per le fasi a eliminazione contro Germania e Francia: "È vero che abbiamo affrontato squadre molto difficili. Questo sottolinea la grande classe di questa squadra", ha rotto il ghiaccio il tecnico di 63 anni.

Sulla pressione che le Furie Rosse dovranno reggere: "I calciatori sono persone, alcuni hanno già esperienza in questa situazione e per altri è nuova, saranno stressati al massimo. Bisogna valutare l'aspetto emotivo. Li conosco bene e sono persone molto sensibili. Bisogna toccare la loro testa, la loro intelligenza e anche il loro cuore", ha detto il c.t. De La Fuente. Mentre sulla gara contro i Tre Leoni: "Abbiamo l'Inghilterra, che è una grande squadra, ma la cosa più importante è che siamo una squadra che può adattarsi a qualsiasi situazione di gioco per prendere il gioco dove ci conviene. Dai possessi più lunghi alle transizioni e ai coltelli in attacco. È una finale e siamo convinti che il successo verrà dalla forza dei nostri punti di forza".

Una nota dedicata ad Alvaro Morata, tra il futuro incerto e la finale da giocare all'Europeo: "In Spagna purtroppo facciamo fatica a riconoscere le cose buone che abbiamo. Morata ne è un chiaro esempio. Ha numeri da fuoriclasse. Quarto capocannoniere nella storia della Spagna, terzo agli Europei, ha vinto titoli a tutti i livelli in club di alto livello. Questo giocatore sarebbe un mito in un altro Paese con un prestigio riconosciuto. Da noi è difficile. Ogni tanto bisogna farsi vedere e dire che sono qui per questo, nessuno mi ha dato niente gratis", ha sentenziato il tecnico.

Chiudendo così la critica verso gli organi di stampa: "La sua affermazione mi è sembrata molto buona e sono al cento per cento con lui. Con rispetto dico alla gente chi è, cosa ha fatto e cosa deve continuare a dimostrare, ma è la sua storia. Non ha creato alcun conflitto al suo interno. Ha il sostegno di tutti i compagni di squadra. Lo capiscono e si sono sentiti male per l'atteggiamento di un certo settore della stampa nei suoi confronti. Ha il sostegno di tutto lo staff tecnico. Siamo tutti Morata", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile