Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Champions, esordio amaro per De Zerbi. Il PSG torna con i piedi per terra, il City vola

Champions, esordio amaro per De Zerbi. Il PSG torna con i piedi per terra, il City volaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 16 settembre 2021 00:34I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

Il Girone A di Champions si apre con una sorpresa che arriva dal Belgio, dove il Paris Saint-Germain dell'attacco deluxe non va oltre il pari a Brugge. Si fa anche male Kylian Mbappé che al 51' deve lasciare il posto a Icardi. Messi a secco e ammonito, alla fine a segnare è Herrera, miglior marcatore della squadra in questo inizio stagione e capace di segnare già in 4 competizioni diverse. Il Mancheser City ringrazia e va in fuga nel girone di ferro giocando a tennis col Lipsia. Festeggia così le 300 panchine con gli sky blues Pep Guardiola, con 219 vittorie. Grealish gol e assist all'esordio in Champions, non si vedeva un inglese avere un battesimo simile da quello di Rooney col Manchester United nel 2004. Jesse Marsch subisce un'altra pesante sconfitta dopo l'1-4 subito nel weekend contro il Bayern. E dire che la dirigenza l'aveva difeso a spada tratta proprio poco prima della partita.

BRUGGE-PSG 1-1 - 15' Herrera (P), 27' Vanaken (B)
MANCHESTER CITY-LIPSIA 6-3 - 16' Aké (M), 28' aut. Mukiele (M), 42', 51' e 73' Nkunku (L), 45'+2 Mahrez rig. (M), 56' Grealish (M), 75' Cancelo (M), 85' Gabriel Jesus (M)

Classifica
Manchester City 3
Paris Saint-Germain 1
Brugge 1
Lipsia 0

- - -

Il Liverpool chiude la prima giornata di un girone di ferro solitario al comando. Il Milan però lo fa soffrire e anche a sorpresa: rossoneri messi sotto per gran parte del primo tempo, poi tra il 42' e il 44' la squadra di Pioli ammutolisce Anfield. La grande partenza dei reds nella ripresa vale il controsorpasso. Pari a reti bianche fra Atlético e Porto, con i lusitani che si vedono annullare un gol dal VAR.

ATLETICO MADRID-PORTO 0-0
LIVERPOOL-MILAN 3-2 - 9' aut. Tomori (L), 42' Rebic (M), 44' Brahim Diaz (M), 49' Salah (L), 69' Henderson (L)

Classifica
Liverpool 3
Porto 1
Atlético Madrid 1
Milan 0

- - -

Le due favorite per il passaggio del turno del girone C di Champions League cominciano il loro percorso nella massima manifestazione europea per club all'insegna della vittoria. Più di misura quella del Borussia Dortmund, con il solito Haaland a segno, ben più rotondo invece il successo dell'Ajax a Lisbona: demolito 5-1 lo Sporting con un super Sebastien Haller, autore di quattro gol.

BESIKTAS - BORUSSIA DORTMUND 1-2
20' Bellingham (BD), 45'+3' Haaland (BD), 94' Montero (BE)
SPORTING CP - AJAX 1-5
2, 9', 51' e 63' Haller (A), 33' Paulinho (S), 39' Berghuis (A)

Classifica
Ajax 3
Borussia Dortmund 3
Besiktas 0
Sporting CP 0

- - -

Comincia male il girone D di Champions League per l'Inter: la squadra di Simone Inzaghi gioca la sua partita e produce un bel calcio, ma risulta sconfitta nell'esordio casalingo contro il Real Madrid, cui basta un lampo di Rodrygo per portarsi a casa l'intera posta in palio. Sorpresa nel match delle 18.55, dove lo Sheriff batte 2-0 lo Shakhtar di De Zerbi.

SHERIFF TIRASPOL - SHAKHTAR DONETSK 2-0
16' Traore, 62' Yansane
INTER - REAL MADRID 0-1
90' Rodrygo

Classifica
Sheriff Tiraspol 3
Real Madrid 3
Inter 0
Shakhtar Donetsk 0

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000