Coda e Mancuso i due colpi di giornata. Manzari torna al Bari. I movimenti di mercato in B

Il primo grande colpo della Serie B lo mette a segno la Sampdoria che nella giornata appena trascorsa ha annunciato l’arrivo del bomber Massimo Coda dai rivali del Genoa. Il centravanti ha firmato un biennale ed è la dimostrazione delle intenzioni del club blucerchiato di tornare in Serie A nonostante un mercato che sarà condizionato ancora una volta dai paletti dovuti alla necessità di avere una bilancia di mercato in attivo. Per questo prima di annunciare il centravanti il club ha dovuto risolvere i contratti dei vari Conti, Verre e Askildsen che pesavano sul bilancio.
L'altro colpo di mercato lo piazza invece il Mantova che si è aggiudicato, a titolo definitivo, l'esperto Leonardo Mancuso dal Monza che lo scorso anno era al Palermo.
Il Cosenza ha rinforzato il proprio reparto difensivo con il giovane Christian Delle Mura della Fiorentina, acquistato a titolo definitivo e che ha firmato un triennale, mentre la Carrarese ha blindato quel Nicolas Schiavi protagonista della promozione con un contratto fino al 2027. La Reggiana invece ha prelevato dalla Juventus Alessandro Sersanti per il loro centrocampo, mentre il Bari – che si appresta a chiudere per i fantasisti Chajia del Como e Oliveri dell’Atalanta – ha tesserato Giacomo Manzari del Sassuolo.
I neroverdi hanno poi ceduto anche due calciatori in Serie C al Latina – il portiere Gioele Zacchi e l’esterno Matteo Saccani – mentre lo Spezia ha spedito in terza serie il difensore Laurens Serpe che vestirà la maglia della Pro Vercelli.
