Esodo a Bari e maxischermo all'Arena: Pisa si prepara alla festa per una A che manca da 34 anni

Cresce l’attesa in casa Pisa per una promozione in Serie A che manca da oltre trent’anni e che potrebbe concretizzarsi già in questo fine settimana quando i nerazzurri saranno impegnati sul campo di un Bari in fase calante, ma ancora agganciato alla zona play off (attualmente occupa l’ottavo posto con 44 punti al pari di Modena e Cesena) e desideroso di conquistare l’accesso alla seconda parte di stagione.
La squadra di Pippo Inzaghi però potrà contare anche al San Nicola sull’importante sostegno da parte della tifoseria toscana che ha polverizzato i 1290 biglietti del settore ospiti per potersi godere, se tutto andrà nel migliore dei modi, il momento dell’attesa e agognata promozione dal vivo. A Pisa invece saranno migliaia i tifosi che si raduneranno all’Arena Garibaldi dove il Comune, in accordo con Prefetto e Questore, ha deciso di installare un maxischermo dove sarà trasmessa la gara, gratuitamente, per tutti coloro che vorranno vivere assieme un appuntamento con la storia.
“Siamo vicini a un traguardo atteso da moltissimo tempo e la partita di domenica potrebbe essere quella decisiva per coronare il grande percorso della squadra neroazzurra. – ha dichiarato il Sindaco di Pisa, Michele Conti – Considerando che il settore ospiti dello stadio di Bari è esaurito, e tenuto conto che in occasioni come questa molte persone scelgono di riunirsi per vivere insieme l’esperienza, ci siamo fatti trovare pronti. Sono in corso di definizione tutte le autorizzazioni necessarie per permettere la visione della partita all’Arena, ma mi sento di poter dire che arriveremo all’obiettivo”.
Oggi saranno forniti i dettagli sull’orario d’apertura e sulle modalità d’accesso allo stadio per la possibile festa che durerà tutta la notte in attesa anche del rientro della squadra dalla Puglia.
