Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone a 2' dalla salvezza: dopo un campionato così, la Serie B fa più male

Frosinone a 2' dalla salvezza: dopo un campionato così, la Serie B fa più maleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Fa male, dopo un campionato così. Il Frosinone, unica formazione della parte basse della classifica a non aver cambiato allenatore, anche per il gioco espresso nel campionato, perde in casa e saluta la Serie A. Fatale l'1-0 subito contro l'Udinese, che invece fa festa perché il successo nello scontro diretto consente ai friulani di centrare la salvezza, come avviene con grandissima regolarità dal 1995 a oggi. Fatale anche la rete di Niang al 92' di Empoli-Roma: con il pari al Castellani, a Frosinone sarebbe stata festa grande per entrambe.

Gli errori in difesa sono quelli che piegano la squadra di Eusebio Di Francesco, in lacrime al triplice fischio e consolato dai fratelli Cannavaro. >Nelle pagelle dei ciociari 6,5 a Soulé e Brescianini, per dine una.

Le parole di Stirpe. Davanti alle telecamere non va l'allenatore, ma il presidente Maurizio Stirpe: "Eravamo consapevoli del lavoro che stavamo facendo e dei rischi che correvamo. I giovani ti possono dare tanto, ci sono dei momenti in cui fanno degli errori: hanno il diritto di sbagliare - dice a Sky nel post partita - abbiamo seguito un certo tipo di progetto e ce ne assumeremo tutte le responsabilità. In temi non sospetti dissi che, in caso di retrocessione le responsabilità sarebbero state tutte mie e in caso di salvezza i meriti sarebbero stati tutti dei ragazzi. Ribadisco questo concetto. È evidente che la modalità della retrocessione, negli ultimi 15 minuti del campionato, la rende particolarmente amara. Purtroppo non ci siamo riusciti: onore all'avversario, ripartiremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile