Inter, si salva solo il risultato: brutta la prima, Lautaro evita la sconfitta

Da salvare, c'è solo il risultato. Difficile descrivere altrimenti l'esordio stagionale dell'Inter in Champions League. A San Sebastian finisce 1-1 la prima gara del girone D contro la Real Sociedad: un pareggio agguantato all'ultimo dalla formazione di Simone Inzaghi, sotto a livello di gioco e anche di risultato per quasi tutta la partita.
Lautaro salva l'Inter, malissimo Bastoni. A brillare, come detto, sono stati i giocatori baschi. Su tutti Mendez, autore della rete del vantaggio: 7,5 in pagella, per un giocatore che ha sfiorato anche il bis su calcio di punizione. Il migliore in campo dei nerazzurri è stato, viceversa, Yann Sommer, che ha tenuto in piedi il risultato evitando una goleada. 7 anche a Lautaro, giustificato esclusivamente dal gol pesante. Bocciature severe nei confronti di Bastoni, ma anche di Asllani e Arnautovic.
Le parole di Alguacil e Inzaghi. Tanto rammarico per il tecnico della formazione di casa: "Abbiamo perso due punti questa sera - ha detto l'allenatore della Real Sociedad in conferenza stampa - ma questo la dice lunga sul tipo di partita che è stata. Ci deve rimanere l'orgoglio per aver giocato così contro l'Inter, una delle squadre più forti della Champions". Inzaghi guarda il bicchiere mezzo pieno: "Siamo stati bravi a rimanere aggrappati alla partita - spiega il piacentino - non addosserei la colpa a 2-3 giocatori. Sono stati molto bravi loro, noi chiaramente ci abbiamo messo del nostro, perché ce la siamo complicata. Però a volte devi fare i complimenti agli avversari".
