Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le 5 sostituzioni, il nuovo calendario e il 30% dei tifosi: tutte le decisioni del Comitato UEFA

Le 5 sostituzioni, il nuovo calendario e il 30% dei tifosi: tutte le decisioni del Comitato UEFATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 01 aprile 2021 00:45I fatti del giorno
di Marco Conterio

Giornata di decisioni importanti in casa UEFA: oggi ha ufficializzato che per gli Europei e per la fase finale di Nations League, compresi i play-out, ci saranno 5 sostituzioni. Una regola pro tempore ma ufficializzata oggi, per andare in contro alle Federazioni. In una stagione colpita dalla pandemia, dove il calendario è diventato serrato e ancor più intenso, la UEFA ha deciso di optare per i 5 cambi per l'Europeo di giugno e luglio, per le finali di Nations League di ottobre e per i play out del prossimo marzo.

Sugli spettatori Il Comitato Esecutivo UEFA ha rivisto la sua decisione del 1 ° ottobre 2020 in base alla quale ha consentito il ritorno degli spettatori alle partite UEFA fino al 30% della capacità. La commissione ha deciso che, alla luce del fatto che ciascuna delle 55 federazioni affiliate alla UEFA si trova ad affrontare una situazione diversa per quanto riguarda la lotta alla pandemia, tale limite non è più necessario e che la decisione sul numero di spettatori ammessi dovrebbe ricadere sotto la responsabilità esclusiva delle autorità locali/ nazionali competenti pertinenti. Di conseguenza, il limite di spettatori precedentemente imposto dalla UEFA di un massimo del 30% della capienza dello stadio in questione viene revocato, così come il divieto per gli spettatori di assistere alle partite di futsal. Tuttavia, in considerazione delle attuali restrizioni di viaggio e al fine di attuare politiche ragionevoli e responsabili per ridurre al minimo i rischi legati al COVID-19, il Comitato Esecutivo ha deciso di confermare la decisione del 1 ° ottobre 2020 nella misura in cui i tifosi ospiti non sono autorizzati a partecipare alle partite delle competizioni UEFA . Questo è valido fino a prima delle finali delle competizioni per club che si terranno a maggio 2021. I requisiti minimi di igiene e salute della UEFA per il ritorno degli spettatori sono stati modificati per riflettere questa nuova decisione, che entrerà in vigore da domani.

Il 19 aprile il nuovo calendario Il Comitato esecutivo della Uefa, insieme ai rappresentanti dei club e delle leghe, hanno stabilito che le decisioni sui format delle competizioni UEFA dal 2024, ovvero quando ripartirà la calendarizzazione del pallone internazionale, saranno prese in data 19 aprile 2021. Un giorno dunque focale e importantissimo per capire quello che sarà lo schema del calcio del futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Atalanta-Juve per lo spettacolo e la Champions. Il Napoli prova a fermare l'Inter
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000