Politano parla di Conte e carica il Napoli in Champions: "Ce la giochiamo contro chiunque"

Matteo Politano, ormai senatore azzurro, guarda con fiducia alla nuova stagione del Napoli. L'esterno classe 1993, rientrato in gruppo già da inizio ritiro, ha ritrovato la condizione e, soprattutto, l'entusiasmo. "Adesso sto bene, già da quando abbiamo ricominciato il ritiro ho ripreso con la squadra. Sono contento di essere rientrato il prima possibile, sto cercando di recuperare il tempo perso nel primo ritiro", ha dichiarato in una lunga intervista a Sky Sport. Le amichevoli servono per mettere minuti nelle gambe e costruire l’intesa con i nuovi, tra cui il tanto atteso e acclamato Kevin De Bruyne: "Ha portato entusiasmo e uno stile di gioco diverso. Siamo contenti di averlo con noi".
Il Napoli più forte di Politano
Il Napoli si prepara così ad affrontare una stagione ricca di aspettative, con l’obiettivo di essere competitivo su tutti i fronti. "Potenzialmente sì, è il Napoli più forte in cui ho giocato, ma è il campo che lo dimostrerà. Abbiamo vinto due scudetti, sarà difficile ripetersi ma l’obiettivo minimo è competere per tutte e tre le competizioni", ha spiegato Politano, senza nascondere l’ambizione di una squadra che ha alzato l’asticella. E con il ritorno in Champions, la voglia di misurarsi contro i migliori è palpabile: "Sappiamo di avere un organico per giocarcela con chiunque".
E Conte è sempre lo stesso
Infine, una battuta sul Conte 2.0 partenopeo: "È sempre uguale, sempre carico a pallettoni. Tanta corsa e tanti allenamenti, sta bene ed è abbastanza sereno".
