Roma sospiro di sollievo per gli infortuni di Ndicka e Soulé. Intanto Saud saluta

Dalla paura all'ottimismo in casa Roma per gli infortuni che hanno fermato Evan Ndicka e Matías Soulé nell'amichevole vinta 2-0 contro il Lens. I due hanno infatti riportato due problemi fisici che verranno monitorati nei prossimi giorni dallo staff medico giallorosso, ma i primi referti sembrano escludere l'ipotesi che si tratti di qualcosa di grave.
Per il difensore ivoriano si parla di un risentimento sciatalgico, emerso nel corso del primo tempo dopo aver avvertito un fastidio. Precauzionalmente sostituito, Ndicka osserverà oggi riposo precauzionale e nei prossimi giorni svolgerà lavoro specifico individuale. La sua situazione è da tenere sotto osservazione in vista delle prossime tappe della preparazione.
Più lieve, ma comunque da non sottovalutare, il problema di Matías Soulé. L’argentino ha lasciato il campo zoppicando nel finale di gara a causa di trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Nonostante abbia abbandonato il terreno di gioco sulle proprie gambe, anche per lui saranno necessarie valutazioni giorno per giorno.
La Roma di Gasperini si prepara ora a partire per il ritiro in Inghilterra, ultima fase della preparazione estiva prima dell’esordio ufficiale in campionato, previsto per sabato 23 agosto contro il Bologna. In programma tre amichevoli: Aston Villa il 6 agosto, Everton il 9 e, in attesa di conferma, il Neom il 16.
Intanto saluta Saud Abdulhammid
Intanto dopo solo una stagione si conclude, per ora solo temporaneamente, l’avventura di Saud Abdulhamid alla Roma. Il club giallorosso ha infatti comunicato ufficialmente di aver ceduto il laterale saudita ai francesi del Lens.
L'operazione, si legge nel comunicato stampa, si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Ingaggiato dalla Roma l'estate di un anno fa, l'esterno saudita ha collezionato 8 presenze e 1 gol in giallorosso: “In bocca al lupo per il futuro, Saud”, è il messaggio della società capitolina.
