Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma trascinata ai playoff di Europa League da Pisilli. Gasperini lo toglie dal mercato

Roma trascinata ai playoff di Europa League da Pisilli. Gasperini lo toglie dal mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Dimitri Conti
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
Dimitri Conti

La Roma si mette al sicuro e, nonostante Gasperini avesse avvisato nel pre-partita che avrebbe pensato di più al campionato (cosa che in effetti ha fatto, cambiando sette undicesimi rispetto agli undici di partenza rispetto al Torino) riesce a portarsi a casa un 2-0 sullo Stoccarda che permette ai giallorossi di essere certi di partecipare almeno al playoff di Europa League. Ma con la possibilità concreta di saltare il turno e avanzare direttamente agli ottavi di finale.

Roma-Stoccarda 2-0, le pagelle di TMW. Clicca qui per leggerle

Grande protagonista della partita è stato Niccolò Pisilli, autore di una doppietta. Il centrocampista, che tra l'altro è ancora accostato al Genoa del suo ex allenatore De Rossi, ha parlato nel post-gara, soffermandosi inevitabilmente anche sul suo futuro: "Per me giocare per la Roma è un sogno. Sono tifoso romanista, ma ogni giocatore vuole giocare e quando trova meno spazio fa delle riflessioni. Ora sono focalizzato al 100% sulla Roma e fino all'ultimo giorno che starò qui sarà così".

Il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini è soddisfatto di quanto visto e ne ha approfittato anche per togliere dal mercato Pisilli. Ha detto nella conferenza stampa post-match: "Sì, assolutamente. Non solo per i gol, ma per la prestazione fatta: è migliorato tanto, perde poche palle. Deve ancora un po' maturare, ma siamo davanti a un ragazzo di valore. In più, lo contraddistingue la capacità di calciare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile