Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Varane è del Manchester United, manca solo la firma. Per il Real è cifra record per un difensore

Varane è del Manchester United, manca solo la firma. Per il Real è cifra record per un difensoreTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 28 luglio 2021, 00:49I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

Il Manchester United ha annunciato con una nota ufficiale di aver trovato un accordo con il Real Madrid per il trasferimento di Raphael Varane. L'ufficialità è soggetta all'esito positivo delle visite mediche. Quanto ci vorrà pertanto prima di vedere il giocatore vestire la maglia dei red devils? A seguito delle restrizioni vigenti nel Regno Unito Varane una volta atterrato sul suolo britannico dovrà passare almeno cinque giorni in quarantena ed essere negativo al tampone. Le visite, fa sapere lo United, si faranno in Inghilterra.

IL DIFENSORE VENDUTO MEGLIO DAI BLANCOS - Secondo quanto riportato da Marca sono 50 i milioni di euro che incasserà il club iberico dalla sua cessione. Un'importante plusvalenza, considerando i 10 milioni di euro spesi nel 2011 per prelevarlo dal Lens, che per averlo formato ha diritto al 2,5% della rivendita, pertanto 1,25 milioni di euro. Con questa operazione Varane diventa la cessione più remunerativa del Real Madrid se contiamo solo i difensori: superato Hakimi, ceduto un anno fa all'Inter per 41 milioni di euro. In termini assoluti il centrale si piazza in quarta posizione, dietro Cristiano Ronaldo alla Juventus per 117 milioni, Di Maria al Manchester United per 75 e Morata al Chelsea per 66.

RIO FERDINAND L'IDOLO D'INFANZIA - Varane corona così il suo sogno da bambino, essendo sin da piccolo un tifoso dei Red Devils con Rio Ferdinand idolo d'infanzia. Proprio 10 anni fa sembrava destinato a calcare già il campo di Old Trafford, prima che il Real Madrid decidesse di mettere la freccia. Con i blancos Varane ha giocato 360 partite, segnando 17 reti vincendo per 4 volte la Champions League e per 3 LaLiga. E poi una Copa del Rey, 3 supercoppe spagnole, 3 supercoppe europee e 4 mondiali per club. Real che ha voluto ringraziarlo così: "Il nostro club ti ringrazia per la professionalità e il comportamento esemplare durante le dieci stagioni in cui hai difeso la nostra maglia, con la quale hai vinto 18 titoli. Il Real Madrid vuole mostrare tutto il suo affetto a Raphaël Varane e alla sua famiglia e gli augura buona fortuna in questa nuova fase della sua carriera professionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile