Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

...Riccardo Improta

...Riccardo ImprotaTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 25 febbraio 2021 00:01L'altra metà di
di Barbara Carere

Il calciatore del Benevento , Riccardo Improta e sua moglie Valentina, sono diventati da poco genitori della piccola Nicole e ci raccontano in esclusiva per la nostra rubrica "L'altra metà di" la loro gioia.
"Abbiamo provato un emozione unica ed indescrivibile che solo chi l’ha provata può capire a dirti il vero. Non ti saprei descrivere a parole cosa ho provato di magico".

Cosa è cambiato nella vostra vita con la nascita della piccola Nicole?
"Il nostro rapporto ovviamente cambia soprattutto adesso che lei è così piccola ed occupa la maggior parte delle nostre giornate e anche delle mie notti, perché cerco sempre di non far svegliare Riccardo, visto che ha gli allenamenti e le partite. Ci ha anche uniti e legati ancora di più perché ora abbiamo una cosa in comune più forte di ogni altra cosa. L’amore per la nostra bambina".

Valentina chi ha scelto il nome della piccola?
"Il nome l’abbiamo scelto insieme anche prima di essere incinta e di provarci abbiamo sempre sognato di avere una bimba che si chiamasse Nicole".

Ti ricordi come gli hai comunicato che sareste diventati genitori?
"Certo, eravamo a fine lock down. La settimana prima avevo fatto il test e risultava negativo poi il ritardo continuava e ho rifatto il test con mia mamma e mia sorella mentre Riccardo non era in casa e così ho scoperto che ero incinta, gli ho organizzato così una sorpresa disegnando dei cartelloni e gonfiando i palloncini dove c’era scritto che sarebbe diventato papà. Quando è rientrato ha trovato la sorpresa! È stato uno dei momenti più emozionanti della nostra vita ".

Riccardo ha assistito al parto?
"Lui non ha assistito al parto, perché ho fatto un cesareo e quindi non c’era la possibilità, ma per fortuna è stato con me ricoverato in clinica per 3 giorni e quindi ci siamo goduti ogni momento insieme prima e dopo la nascita della piccola".

Com'è nelle vesti di papà?
"Riccardo è un papà dolcissimo e mi aiuta molto con la piccola e anche in casa siamo un'ottima squadra e ci diamo forza a vicenda".

Come hai affrontato la gravidanza in questo periodo storico difficile causato dalla pandemia?
"Sicuramente è stata una gravidanza molto particolare fatta di mascherine, ecografie registrate con il cellulare per farle vedere al papà. Ho desiderato tanto avere Riccardo al mio fianco durante l’ecografie per vivere quelle emozioni insieme. Ho vissuto momenti di sconforto e ansia soprattutto nell’ultimo mese di gravidanza, la paura di contrarre il covid prima del parto non mi ha fatto vivere serena neanche le festività di Natale, ma per fortuna le nostre famiglie hanno accettato di fare tutti il tampone e quindi c’è stata la possibilità di stare in famiglia. Anche adesso che è nata Nicole amici e familiari fanno spesso il tampone per poter stare con lei speriamo che il prima possibile torni tutto alla normalità per goderci al meglio tutte le gioie che la vita ha da offrici".

Valentina ancora tanti auguri a te e tuo marito per la piccola Nicole, grazie per questa chiacchierata e prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Grazie sempre a te Barbara e un saluto a tutti i lettori di TMW dalla famiglia Improta".


TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000