Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mondiale U20, Italia beffata: da 2-0 a 2-2 contro Cuba. Qualificazione rimandata

Mondiale U20, Italia beffata: da 2-0 a 2-2 contro Cuba. Qualificazione rimandataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Gli Azzurrini non vanno oltre il pareggio contro Cuba, nonostante le due reti realizzate da Natali e Iddrissou (poi espulso) nei primi 30 minuti.

Un pareggio che sa di occasione sprecata per l’Italia di Carmine Nunziata, fermata sul 2-2 da Cuba nella seconda giornata del Mondiale Under 20. Gli Azzurrini, avanti di due reti dopo appena mezz’ora, hanno visto sfumare una vittoria che sembrava ormai in pugno, a causa di un’espulsione pesantissima e di due rigori incassati nella ripresa.

La gara si era messa subito in discesa: al 14’ Natali ha firmato l’1-0, mentre al 29’ è arrivato il raddoppio di Iddrissou. Proprio l’attaccante dell’Inter, però, è diventato poco dopo l’involontario protagonista (in negativo) del match: due cartellini gialli nel giro di pochi minuti hanno lasciato l’Italia in dieci uomini già prima dell’intervallo, cambiando completamente l’inerzia della sfida. Nella ripresa Cuba ha alzato il ritmo e approfittato delle difficoltà azzurre, trovando il gol che ha riaperto la partita al 70’, quando Camejo ha trasformato il primo dei due rigori concessi dall’arbitro. L’attaccante cubano si è ripetuto all’87’, ancora dal dischetto, firmando il clamoroso 2-2 che ha gelato la nostra Nazionale.

Con questo pareggio, l’Italia sale a quota 4 punti in classifica ma manca l’appuntamento con la qualificazione aritmetica. Decisiva sarà la terza partita del girone contro l’Argentina, che nell’altra sfida ha travolto l’Australia con un netto 4-1, candidandosi come favorita. Per gli Azzurrini resta l’amarezza di un successo mancato, ma anche la consapevolezza che il prossimo match sarà un buon banco di prova: serviranno maturità, compattezza e concretezza per conquistare il passaggio del turno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile