Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, comunque vada: un'altra stagione da sogno per le giovanili

Roma, comunque vada: un'altra stagione da sogno per le giovaniliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 giugno 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Dalle finali raggiunte da Primavera, Under 15 e Under 18 fino all'Under 17 protagonista stasera nella Final Four: le formazioni giallorosse continuano a stupire.

Un'altra stagione da ricordare per la Roma e le sue formazioni giovanili, protagoniste anche quest'anno nei rispettivi campionati. Stasera scenderà in campo l'Under 17 nella Final Four, mentre Primavera, Under 18 e Under 15 hanno raggiunto le finali Scudetto, con la formazione di Scala che proverà a conquistare il tricolore contro il Genoa e "vendicare" la sconfitta di Tanrivermis & Co. Unica nota "stonata" (per così dire...) l'Under 16, arrivata comunque ai quarti di finale, ma eliminata a sorpresa dall'Atalanta, dopo che all'andata a Bergamo finì 1-0 proprio per i giallorossi.

Gli applausi (meritati) vanno alla società, a tutta la dirigenza e agli staff tecnici delle squadre, che hanno compiuto l'ennesimo grande lavoro a livello giovanile. I risultati erano già evidenti negli anni scorsi, non solo a livello di vittorie ma soprattutto per l'incredibile quantità di giocatori arrivati poi in Serie A, e siamo certi che molti degli "attuali" ragazzi faranno altrettanto parlare di sè in futuro, rappresentando un valore aggiunto per la Prima Squadra.

L'anno scorso furono due gli Scudetti conquistati, Under 16 e Under 17: la Roma riuscirà a "pareggiare" i successi dell'ultima stagione? L'appuntamento è a questa settimana con la Final Four di Under 17, mentre il 25 giugno toccherà all'Under 15.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile