Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fenomeno Ibra: Scudetto all'Inter e Parma all'inferno. I secondi tempi nerazzurri...

Fenomeno Ibra: Scudetto all'Inter e Parma all'inferno. I secondi tempi nerazzurri...TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 4 marzo 2021, 17:32Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il Parma è la squadra di Serie A che non vince da più tempo. L'ultima vittoria gialloblu è stata ottenuta alla nona giornata ovvero il 30 novembre scorso. L'Inter invece viene da cinque successi consecutivi e da una serie di otto risultati utili di fila. La formazione nerazzurra è anche quella che ha perso meno con due sole sconfitte.

Nonostante abbia vinto le ultime due sfide e tre delle ultime quattro gare giocate, a Parma l'Inter non ha una grandissima tradizione con sei vittorie contro le 14 dei padroni di casa. E' anche vero il fatto che i nerazzurri hanno vinto uno scudetto sul campo dei gialloblu: il 18 maggio 2008, una doppietta di Ibrahimovic ha portato la formazione nerazzurra al settimo cielo e spedito il Parma all'inferno (ovvero in Serie B).

L'Inter è in vetta alla classifica dei clean sheet assieme al Napoli: per nove volte è uscita dal campo senza aver preso gol. Soprattutto ha un cambio di passo che ha quasi del sorprendente nella ripresa. Sono 17 i punti guadagnati dai nerazzurri nei secondi tempi rispetto ai risultati conseguiti fino all'intervallo. Il Parma è sul fronte opposto avendo perso la bellezza di 11 punti nella seconda frazione di gioco (peggiore squadra della A). Inoltre quello degli emiliani è il peggiore attacco (19 reti in 24 partite) e la formazione allenata da D'Aversa ha anche il minor numero di marcatori diversi con 7.

TUTTI I PRECEDENTI A PARMA
14 vittorie Parma
6 pareggi
6 vittorie Inter
37 gol fatti Parma
22 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A PARMA
1990/1991 Serie A Parma vs Inter 0-0
L'ULTIMA SFIDA A PARMA
2019/2020 Serie A Parma vs Inter 1-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile