Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fra Sassuolo e Lecce 10 gol in 2 match di A. L’annata top di bomber Noselli

Fra Sassuolo e Lecce 10 gol in 2 match di A. L’annata top di bomber NoselliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 agosto 2022, 13:10Le Statistiche
di Redazione Footstats

La prima, al momento unica, volta in Serie A è stata una vera a propria grandinata di gol!
Era la 30esima giornata del campionato 2019-2020 e al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia terminò col punteggio di 4-2 per i padroni di casa. Questo il tabellino dei marcatori: Caputo al 5’, Lucioni al 27’, Berardi al 63’ su rigore, Mancosu al 67’ su penalty, Boga al 78’, Muldur all’83’.
Considerando il 2-2 del Via del Mare – Giardiniero… ecco che le marcature in Serie A fra Sassuolo e Lecce toccano quota 10 e viaggiano a una media di 5 per faccia a faccia.
Di precedenti, con i neroverdi padroni di casa, ne rintracciamo in totale 2. Perché nel 2009-2010 c’era stato anche il pareggio per 1-1 in cadetteria. Era il 21esimo turno e segnarono Mesbah al 70’ e Noselli al 75’ (per quest’ultimo si trattò della rete numero 10 in campionato, la sesta nelle ultime sette gare disputate, la quarta senza soluzione di continuità).
Attenzione: quest’ultimo match fu disputato al Braglia di Modena.
Da notare che dando uno sguardo anche ai Lecce-Sassuolo i salentini sono ancora alla ricerca della prima vittoria in un campionato contro gli emiliani.
Stato di forma.
I due club hanno esordito nella serie A 2022-2023 con una sconfitta. Il Lecce in casa contro l’Inter e soltanto negli ultimi secondi del match. Il Sassuolo in trasferta a Torino contro la Juventus ma mettendo in mostra per larghi tratti un bel gioco.

CONFRONTI DIRETTI A REGGIO EMILIA E MODENA (SERIE A E SERIE B)
2 incontri disputati
1 vittoria Sassuolo
1 pareggio
0 vittorie Lecce
5 gol fatti Sassuolo
3 gol fatti Lecce

PRIMA E ULTIMA SFIDA A REGGIO EMILIA (SERIE A)
Sassuolo-Lecce 4-2, 30° giornata 2019/2020

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile