Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter per fare due punti a gara e per tenere dietro la Juve. L'Atalanta sui rigori...

Inter per fare due punti a gara e per tenere dietro la Juve. L'Atalanta sui rigori...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 novembre 2022, 14:38Le Statistiche
di Redazione Footstats

Fino alla decima giornata il cammino dell'Atalanta è stato di quelli ragguardevoli. Ma nelle ultime quattro partite, gli orobici ne hanno perse addirittura tre, perdendo contatto dalla vetta della classifica. L'Inter è la squadra che non conosce le mezze misure ed è l'unica formazione della A a non aver pareggiato nemmeno una partita (9 vittorie e 5 sconfitte).

La compagine milanese è terza per punti fatti nell'anno solare 2022 che, calcisticamente parlando, si chiuderà in questo fine settimana. Qualora riuscisse nell'impresa di vincere a Bergamo, avrebbe fatto 68 punti in 34 partite con una media perfetta di due punti a gara e sarebbe riuscita a tenere dietro la Juventus in questa graduatoria (c'è un solo punto di differenza tra queste due squadre).

L'Inter a Bergamo non perde da tre partite. L'ultima vittoria dell'Atalanta (e che vittoria) è stato il 4-1 rifilato l'11 novembre 2018. Non solo, sempre l'Inter è in vantaggio in fatto di vittorie anche in trasferta avendo ottenuto 23 successi contro i 15 degli orobici.

11 marcatori diversi per l'Atalanta e 12 per l'Inter. Prestazioni ragguardevoli da entrambe le squadre in questo senso, ma il Napoli è riuscito a fare ancora meglio avendo mandato a segno 13 giocatori. Le formazioni nerazzurre proveranno anche a chiudere questo gap con i campani. Fino a questo momento l'Atalanta ha beneficiato del maggior numero di rigori a favore in A (5) ed ha anche il miglior differenziale tra penalty a favore e quelli contro con +5 (nessun tiro dal dischetto è stato battuto contro i bergamaschi).

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A)
61 incontri disputati
15 vittorie Atalanta
23 pareggi
23 vittorie Inter
67 gol fatti Atalanta
96 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1937/1938 Serie A Atalanta vs Inter 1-1, 12° giornata
L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO
2021/2022 Serie A Atalanta vs Inter 0-0, 22° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile