Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La difesa del Bologna e la varietà di marcatori del Frosinone. E l'ultima volta in Emilia...

La difesa del Bologna e la varietà di marcatori del Frosinone. E l'ultima volta in Emilia...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 ottobre 2023, 09:20Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il Bologna di Thiago Motta ha subito un KO interno alla prima giornata contro il Milan...dopodiché non ha più perso. Sette sono i risultati utili consecutivi per i rossoblu, però cinque di questi sono pareggi e due le vittorie. Le cinque divisioni della posta rappresentano un record in questo campionato, almeno per il momento, che viene condiviso dai felsinei con l'Udinese. Il Frosinone è una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione coi suoi 12 punti in classifica e due sole sconfitte patite nelle prime otto. Tutto fieno in cascina messo dai ciociari che hanno l'obiettivo di rimanere ancora in Serie A.

Pochi i precedenti in campionato tra Bologna e Frosinone giocati in Emilia: sono cinque tra Serie A e Serie B. Una sola vittoria gialloblu, ma che vittoria. L'ultima volta che i ciociari hanno giocato in casa dei bolognesi hanno letteralmente sbancato: un 4-0 ottenuto il 27 gennaio 2019 con i gol di Ghiglione, Ciano (doppietta) e Pinamonti.

Sei gol subiti e quattro clean sheet: in senso assoluto, meglio della difesa del Bologna c'è solo quella dell'Inter coi suoi 5 gol presi e i 6 clean sheet. E' su questo dato che la squadra allenata da Thiago Motta ha costruito le sue fortune in questa prima fase della stagione. Otto invece i giocatori diversi del Frosinone ad aver fatto almeno un gol. Non saranno i nove di Fiorentina, Roma, Inter e Napoli (che sono avanti a tutti in questa classifica) ma poco ci manca.

TUTTI I PRECEDENTI A BOLOGNA (SERIE A E SERIE B)
5 incontri disputati
3 vittorie Bologna
1 pareggio
1 vittoria Frosinone
6 gol fatti Bologna
7 gol fatti Frosinone

LA PRIMA SFIDA A BOLOGNA
2006/2007 Serie B Bologna vs Frosinone 1-0, 31° giornata

L'ULTIMA SFIDA A BOLOGNA
2018/2019 Serie A Bologna vs Frosinone 0-4, 21° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile