Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio: una volta su due fa centro con la Fiorentina. Primi tempi prolifici dei viola

Lazio: una volta su due fa centro con la Fiorentina. Primi tempi prolifici dei violaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 30 ottobre 2023, 17:32Le Statistiche
di Redazione Footstats

Due successi consecutivi e tre affermazioni nelle ultime quattro gare di campionato: segnali di ripresa evidenti manifestati dalla Lazio. Con la sconfitta in casa contro l'Empoli, si è interrotta una bella serie della Fiorentina (cinque risultati utili consecutivi e 13 punti raccolti in classifica). La squadra di Italiano è chiamata a rispondere anche in Serie A dopo aver travolto in Cukaricki in Conference League.

I viola sono riusciti ad espugnare l'Olimpico biancoceleste per l'ultima volta (4-2) il 15 maggio 2016. Dopo di allora, sette risultati utili di fila per i padroni di casa (cinque vittorie e due pareggi). Sono 37 le affermazioni in 74 partite di campionato tra le mura amiche per la Lazio contro i gigliati, quindi siamo al 50% esatti. Memorabile per i capitolini la vittoria per 8-2 del 5 marzo 1995, con Zeman in panchina e con un Casiraghi in grandissimo spolvero, autore di un poker di reti.

Prima dello svolgimento di questa giornata la Fiorentina era in testa in fatto di marcature fatte nel corso dei primi tempi con 12 gol all'attivo.
TUTTI I PRECEDENTI A ROMA (SERIE A)
74 incontri disputati
37 vittorie Lazio
23 pareggi
14 vittorie Fiorentina
126 gol fatti Lazio
68 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1931/1932 Serie A Lazio vs Fiorentina 1-0, 24° giornata
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2022/2023 Serie A Lazio vs Fiorentina 1-1, 20° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile