Sarri sulla scia di Baroni, almeno per numero marcatori. In casa del Sassuolo...

Il ritorno in A del Sassuolo, per ora, è conciso con due sconfitte su due gare. In casa, il ko è stato contro i campioni d’Italia in carica del Napoli. Contro il Verona in casa, la Lazio si è rifatta della sconfitta subita contro il Como in trasferta all’inizio.
In Sassuolo-Lazio di campionato, il fattore campo è caduto in ben 6 occasioni su 11 partite. La Lazio viene da due vittorie consecutive conseguite al Mapei Stadium, dove non perde dal 12 dicembre 2021 (2-1 per i neroverdi).
Quattro gol contro il Verona della Lazio e quattro marcatori diversi. Un tratto saliente della formazione biancoceleste allenata da Baroni che viene portata avanti con Sarri. Più marcatori diversi dei capitolini, prima di questo turno, ce li aveva solo l’Inter con cinque.
Non ci sono 0-0 in Sassuolo-Lazio, e questo è vero, ma non si segna tantissimo in assoluto. Una sola partita è terminata con più di tre gol ed è successo al primo incrocio a Reggio Emilia (2-2 il 29 settembre 2013). In quel caso i capitolini si sono fatti recuperare due gol di vantaggio siglati ad inizio ripresa.
TUTTI I PRECEDENTI A REGGIO EMILIA (SERIE A)
11 incontri disputati
3 vittorie Sassuolo
2 pareggi
6 vittorie Lazio
11 gol fatti Sassuolo
19 gol fatti Lazio
LA PRIMA SFIDA A REGGIO EMILIA
2013/2014 Serie A Sassuolo vs Lazio 2-2, 6° giornata
L’ULTIMA SFIDA A REGGIO EMILIA
2023/2024 Serie A Sassuolo vs Lazio 0-2, 9° giornata
