Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Sotto le luci del Meazza si incrociano due ex Roma

autore
Redazione Footstats
venerdì 13 settembre 2024, 10:47Le Statistiche
autore Redazione Footstats
13.09.2024 10:47Le Statistiche
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Sulle panchine del Meazza siederanno due ex Roma.
Su quella rossonera Paulo Fonseca, 76 caps nella capitale con un bilancio di 39 vittorie, 15 pareggi, 22 sconfitte (per 54 gare a punti); su quella arancioneroverde Eusebio Di Francesco 64 panchine con la Maggica e un rendiconto di 35 successi, 16 segni X, 13 stop (per 51 match a punti).
Chi ha fatto meglio?
Per percentuale di vittorie l’attuale tecnico del Venezia è davanti a quello del Milan, 54,6% contro 51,3%.
Nell’unico precedente faccia a faccia di Serie A, però, ha avuto la meglio il portoghese: Roma-Cagliari 3-2 nel 2020-2021.
Quella di sabato sarà la prima volta di una sfida fra Fonseca e i Lagunari.
Molti di più gli incroci fra Di Francesco e il Diavolo: 16. Questa la contabilità: 5 vittorie per le squadre messe in campo dall’italiano, 1 segno X, 10 affermazioni del club meneghino.
Colpisce, pertanto, il dato sui match pari. Quando s’è verificato quel segno X? Annata 2018-2019, 1-1 proprio dalla panchina della Roma. In seguito, il tecnico originario di Pescara ha rimediato 3 sconfitte, 1 guidando il Cagliari, 2 la stagione scorsa col Frosinone.
Ma Di Francesco avrà due motivi in più per fare risultato al Meazza.
Sarebbe la sua vittoria numero 100 nel massimo campionato italiano (è fermo a 99 dopo 298 impegni), inoltre i Leoni Alati taglierebbero il traguardo dei 100 punti in trasferta nella classifica perpetua del massimo torneo nostrano.

TUTTI I PRECEDENTI FRA FONSECA E DI FRANCESCO IN CAMPIONATO
1 vittoria Fonseca
0 pareggi
0 vittorie Di Francesco
3 gol fatti dalle squadre di Fonseca
2 gol fatti dalle squadre di Di Francesco

TUTTI I PRECEDENTI FRA DI FRANCESCO E IL MILAN IN CAMPIONATO
5 vittorie Di Francesco
1 pareggio
10 vittorie Milan
26 gol fatti dalle squadre di Di Francesco
32 gol fatti dal Milan

© Riproduzione riservata

Altre notizie Le Statistiche

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
Roma, una beffa tanto dolorosa quanto ingiusta. Gasperini questa volta ha sbagliato i cambi e nel clamoroso ko c'è anche del suo. Le italiane in Champions sono un disastro: Marotta pensa davvero di colmare il gap con le big solo con lo stadio?
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile