Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Manchester City, Foden: “Difficile giocare con questo caldo, abbiamo dovuto gestire”

Manchester City, Foden: “Difficile giocare con questo caldo, abbiamo dovuto gestire”
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 giugno 2025, 23:12Mondiale per Club
di Lucio Marinucci

Phil Foden è stato premiato come miglior giocatore della partita vinta dal Manchester City contro il Wydad Casablanca per 2-0. Nella gara d’esordio al Mondiale del Club gli uomini di Guardiola hanno fatto bottino pieno, anche grazie alla prestazione del calesse 2000 inglese, che ha prima sbloccato il match e che ha successivamente siglato l’assist per il raddoppio di Doku.
Foden però, dopo aver esternato la propria gioia per il successo, ha anche parlato delle condizioni climatiche proibitive per via del caldo intenso. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN:

È stato difficile con queste temperature perché non siamo abituati a giocare con questo caldo, quindi abbiamo dovuto tenere palla di più ed essere più pazienti. Complimenti anche a loro, sono una squadra forte in contropiede e hanno avuto molte occasioni che abbiamo dovuto gestire."

Citizens che saranno poi impegnati alle 3 di notte (ora italiana) al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta contro l’Al-Ain, formazione degli Emirati Arabi.
Per Foden invece la rete di oggi segna la fine di un digiuno durato mesi e più precisamente dal 25 Gennaio. In quel caso aveva timbrato il cartellino nella vittoria in Premier League contro il Chelsea per 3-1. Nelle venti gare successive invece non aveva più segnato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile