Endrick, il fenomeno di una generazione. Con il rischio di vedere i Mondiali dalla tv

"Sono qui a giocare con talenti che possono essere dichiarati i migliori al mondo. Devo migliorare in ogni esercizio per essere al loro livello, non solo nelle partite, ma anche in allenamento". Endrick è stato considerato il fenomeno di una generazione, il centravanti della Nazionale brasiliana e del Real Madrid.
Il rischio però è quello di vedere il prossimo Mondiale, nel 2026 negli Stati Uniti, dal televisore. “E’ una cosa che mi rattrista molto, ma ho questa paura. E’ molto difficile per me dirlo, perché voglio esserci voglio aiutare il Brasile a vincere il suo sesto mondiale. E’ già capitato di non essere convocato, nella penultima occasione me lo aspettavo perché non avevo giocato, ma poi sono riuscito a dimostrare qualcosa.”
Nei giorni scorsi si è sposato nuovamente con la compagna Gabriely Miranda, con una cerimonia in grande stile a Madrid, anche se la coppia era già convolata a nozze con il rito cicivili lo scorso settembre, quando però non c'erano testimoni. Stavolta lo hanno fatto con i familiari più stretti. Il brasiliano però non gioca a calcio dallo scorso maggio, a causa di un infortunio muscolare. Nella scorsa annata ha segnato 7 gol in tutte le competizioni, di cui 5 nella Coppa del Re, uno in Champions e uno nella Liga. Oggi Endrick compie 19 anni.
