Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione
Una gavetta, lunga, fino al top. È la storia di Michele Di Gregorio, partito dall'Inter e arrivato alla Juventus. In mezzo, però, anni nelle categorie inferiori, a maturare e macerare, visto che sembrava già uno dei migliori prospetti qualche stagione fa. Primo anno a Renate, più partite che gol subiti. Secondo anno a Novara, uguale. Terzo anno al Pordenone discreto, poi il passaggio al Monza, dove all'inizio ne prende 29 in 31 partite. Nelle ultime stagioni sempre in negativo, mai però sopra i 50 gol subiti.
Straordinario nella scorsa annata. Con solamente 37 gol subiti in 34 presenze, non male in Serie A per un club che non aveva grandi ambizioni d'Europa, se non quella di una salvezza tranquilla.
Per Adriano Galliani è stato il miglior portiere della scorsa Serie A. "Non lo dico io ma le statistiche: è stato il miglior portiere della Serie A, quindi la Juventus ha preso il miglior portiere della Serie A. Tutto nasce a gennaio o febbraio, ho visto la chiamata di Giuntoli e mi ha detto che Di Gregorio era suo e poi avremmo parlato di soldi. Così è stato". Venduto per 3,5 milioni più 14,5 di obbligo di riscatto e 2 di bonus, 20 per avere il nuovo titolare fra i pali. Oggi Michele Di Gregorio compie 27 anni.