Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benfica-Ajax: colossi europei in campo per continuare a stupire

Le probabili formazioni di Benfica-Ajax: colossi europei in campo per continuare a stupireTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
mercoledì 23 febbraio 2022, 06:12Probabili formazioni
di Paolo Lora Lamia

Il quadro degli ottavi di finale di Champions League propone un match d’alto rango, tra due formazioni che hanno fatto la storia del calcio europeo e mondiale. Si tratta di Benfica-Ajax: confronto che mette in campo due formazioni capaci di mettere in campo in totale ben 6 tra Coppe dei Campioni e Champions League. Due squadre dal passato glorioso e anche dal presente importante, visto che sono state tra le più belle sorprese della fase a gironi. Appuntamento alle ore 21.00 all’Estadio da Luz di Lisbona, dirige la sfida il Sig. Slavko Vincic.

COME ARRIVA IL BENFICA - Il tecnico dei portoghesi Nelson Verissimo deve rinunciare all’infortunato Seferovic, proponendo per la sfida europea un 4-3-3. Davanti a Vlachodimos, dispone una difesa con Otamendi e Vertonghen centrali mentre Lazaro e Grimaldo nel ruolo di terzini. L’ex Inter Joao Mario sarà il cervello della mediana, completata da Weigl e Paulo Bernardo. In avanti spazio al tridente con Rafa Silva, Yaremchuk e Nunez.

COME ARRIVA L’AJAX - Qualche indisponibile in più per Erik ten Hag, che non può contare su Brobbey, Klaiber, Stekelenburg e Ihattaren. Nel 4-3-3 degli olandesi, che può trasformarsi in un 4-3-1-2 a seconda delle esigenze, Pasveer andrà tra i pali e sarà protetto in difesa da Mazraoui, Timber, Martínez e Blind. A centrocampo Berghuis e Alvarez, con Klaassen più libero di inserirsi in avanti. Completano l’undici iniziale Antony, il bomber Haller e Tadic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile