Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Newcastle: occasione per Chukwueze, dubbio Reijnders

Le probabili formazioni di Milan-Newcastle: occasione per Chukwueze, dubbio ReijndersTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 settembre 2023, 14:06Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Archiviare il derby, è ancora aperta la ferita del 5-1 subito contro l'Inter sabato sera ma il Milan ha l'occasione di rifarsi soltanto cominciando con il piede giusto in Champions League contro il Newcastle. Sarà la seconda della tre partite consecutive a San Siro per la squadra di Stefano Pioli, ferita nell'orgoglio, ma vogliosa di fare la voce grossa nella massima competizione europea dove lo scorso anno si è fermata in semifinale nel doppio Euroderby. Emulare il cammino dello scorso anno non sarà facile, l'avversario di oggi è uno dei più complicati visto che il Newcastle è squadra forte e tosta che tanto bene ha fatto e continua a fare nel campionato più complicato del mondo come la Premier League. In maglia Magpies poi c'è anche quel Sandro Tonali che in estate ha lasciato la maglia rossonera dove è stato uno dei protagonisti principali dello Scudetto di due anni fa. Ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi, primo incrocio ufficiale tra queste due squadra. Il Newcastle manca a San Siro dalla Champions 2002/2003 quando contro l'Inter pareggiò per 2-2 con doppietta dell'indimenticabile Alan Shearer.

COME ARRIVA IL MILAN - Si prepara qualche novità in casa Milan in vista di questa sfida, previsti almeno due cambi per Stefano Pioli che pensa anche al terzo. Quasi certa la presenza dal primo minuti di Samuel Chukwueze in avanti con un turno di stop per lo statunitense Pulisic completando il tridente con Giroud e Leao. Chi rischia il posto è l'olandese Rejinders, scalpita Tommaso Pobega. In difesa invece ci sarà il ritorno di Tomori che ha saltato il derby per squalifica, l'ex Chelsea farà coppia con Thiaw mentre sugli esterni confermati Theo Hernandez e Calabria.

COME ARRIVA IL NEWCASTLE - Modulo speculare a quello di Pioli per Eddie Howe, i Magpies si presenteranno a San Siro con un 4-3-3 solido e offensivo dove il massimo protagonista di serata sarà Sandro Tonali. Il grande ex sarà titolare in mezzo al campo con Longstaff e Bruno Guimaraes mentre sarà assente Joelinton per infortunio. Parte dalla panchina invece Wilson che non ha i novanta minuti sulle gambe, il peso dell'attacco sulle spalle larghe dello svedese Isak affiancato da Almiron e Gordon.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile