Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Rangers-Lipsia: Ramsey ancora out. Olmo e André Silva dal 1’

Le probabili formazioni di Rangers-Lipsia: Ramsey ancora out. Olmo e André Silva dal 1’TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 maggio 2022, 06:12Probabili formazioni
di Mattia Alfano

Rangers e Lipsia scendono in campo per sfidarsi in quello che è il ritorno delle semifinali di Europa League. La gara d’andata ha visto trionfare die Roten Bullen, che tra le proprie mura si sono imposti per 1-0 sugli uomini di van Bronckhorst. Risultato che dunque lascia ancora tutto aperto, con gli scozzesi pronti a ribaltare i pronostici. Fischio d’inizio previsto per le ore 21, quando le formazioni si daranno battaglia sul prato dell’Ibrox Stadium di Glasgow.

COME ARRIVANO I RANGERS - I Gers devono far i conti con un momento della stagione certamente delicato, che li vede impegnati anche in campo nazionale: van Bronckhorst e i suoi stanno infatti affrontando i playoff di Scottish Premiership e nell’Old Firm di domenica scorsa, contro il Celtic, non sono riusciti ad andare oltre l’1-1. Dovremo dunque capire che reazione avrà questa sera la squadra del tecnico olandese, che dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-1-2. A difendere i pali ci sarà McGregor con Tavernier, Goldson, Bassey e Barisic davanti a lui. In mediana - data l'indisponibilità dell'ex juventino Aaron Ramsey - con molta probabilità vedremo Davis, Lundstram e Kamara, con Aribo sulla trequarti. Davanti spazio al tandem offensivo Kent-Sakala.

COME ARRIVA IL LIPSIA - Dall’altra parte c’è un Lipsia sicuramente forte del vantaggio acquisito alla Red Bull Arena, ma che non può permettersi di sottovalutare l’avversario. Anche perché i Weiss-Rot in campionato, dopo tre vittoria di fila, sono incappati in due ko consecutivi contro Union Berlino e Gladbach, scivolando così al quinto posto in classifica. Mister Tedesco contro gli scozzesi si affiderà al solito 3-4-1-2. Gulacsi guiderà la difesa a tre formata da Klostermann, Gvardiol e Halstenberg. A centrocampo Laimer sarà spalleggiato da Kampl, con Henrichs e Angelino pronti ad agire sulle corsie esterne. Dani Olmo invece galleggerà tra le linee, alle spalle dell’ormai coppia titolare Nkunku-André Silva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile