Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Svizzera-Spagna: Morata sfida Seferovic, in palio la semifinale

Le probabili formazioni di Svizzera-Spagna: Morata sfida Seferovic, in palio la semifinaleTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
venerdì 2 luglio 2021, 08:25Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli

La prima semifinalista, la squadra che affronterà la vincente tra Belgio e Italia. I quarti di finale di Euro 2020 ripartono dallo stadio San Pietroburgo, con Svizzera e Spagna che si sfideranno alle ore 18.00 per accedere al penultimo step della competizione. Da una parte gli elvetici guidati da Petkovic, prima strapazzati dagli azzurri e poi sorprendentemente ai quarti dopo aver battuto la Francia ai calci di rigore. Dall'altra una nazionale criticata, insultata e talvolta minacciata, ma ancora in grado di fare la differenza. Prima però sarà necessario vincere contro un gruppo che continua a sorprendere tutti. Il collettivo, soprattutto in queste manifestazioni, può rappresentare un fattore determinante.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - La buona notizia è che l'entusiasmo per la vittoria contro i francesi ancora c'è e può trasportare la squadra a compiere un'altra impresa. La cattiva è che gli svizzeri dovranno farlo senza Xhaka (squalificato), uno degli uomini di riferimento di questa nazionale. Petkovic ha già preparato l'alternativa, accanto all'atalantino Freuler ci sarà Zakaria. A completare il reparto Widmer e Zuber, mentre Elvedi, Akanji e Rodriguez si piazzeranno a protezione di Sommer. In attacco non si cambia: Embolo e Seferovic verranno supportati da Shaqiri.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Nelle ultime gare è successo praticamente di tutto, con le minacce di morte ad Alvaro Morata per via delle prestazioni poco convincenti e delle gare giocate al di sotto delle aspettative. Il 5-3 contro la Croazia potrebbe però dare quella svolta necessaria per potersi lasciare alle spalle tutto e arrivare in semifinale. Ci saranno pochissimi cambi rispetto l'ultimo match, Unai Simon viene confermato in porta, così come Azpilicueta, Eric Garcia e Laporte. Torna Jordi Alba al posto di Gaya, mentre a centrocampo ci saranno Pedri e Koke in aiuto a Busquets. Luis Enrique vuole andare sul sicuro anche in attacco: Morata non si tocca, come confermato dallo stesso ct spagnolo, sulle corsie agiranno invece Sarabia e Ferran Torres. Gerard Moreno, almeno per il momento, partirà dalla panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile