Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Senegal: Foden dal 1', Dia guida l'attacco di Cissé

Le probabili formazioni di Inghilterra-Senegal: Foden dal 1', Dia guida l'attacco di CisséTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 dicembre 2022, 07:15Probabili formazioni
di Paolo Lora Lamia

Il programma degli ottavi di finale dei Mondiali 2022 in Qatar prosegue, con Inghilterra-Senegal tra le sfide che andranno in scena oggi. La Nazionale di Southgate ha primeggiato nel Gruppo B, che comprendeva anche Stati Uniti, Galles e Iran. Gli inglesi arrivano al match con i favori del pronostico, ma non dovranno certo sottovalutare un Senegal capace di conquistare in extremis la qualificazione agli ottavi piazzandosi alle spalle dell’Olanda nel Gruppo A. Grande risultato per la compagine africana, che punta ad eguagliare (e magari superare) il risultato conseguito nell’edizione del 2002 con il raggiungimento dei quarti di finale. Appuntamento alle 20.00 ore italiane all’Al Bayt Stadium di Al Khor, dirige la sfida il Sig. Ivan Barton.

COME ARRIVA L’INGHILTERRA - Southgate dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1, avendo dubbi in ogni reparto. Davanti a Pickford, Stones e Maguire dovrebbero comporre la coppia centrale. Shaw sarà il terzino sinistro, mentre Walker e Trippier duellano per un posto sulla destra. Mediana affidata a Rice e Bellingham, mentre in avanti Foden e Rashford dovrebbero vincere i rispettivi ballottaggi con Mount e Sterling per giocare nel trio completato da Saka e posto alle spalle di Kane.

COME ARRIVA IL SENEGAL - Cissé risponde con il 4-3-3, compatto in fase difensiva ma anche veloce nelle ripartenze. Determinante sarà l’apporto del tridente offensivo, formato da I. Ndiaye, Dia e I. Sarr. In mezzo al campo agiranno P. Gueye, Ciss e N. Mendy, mentre la difesa sarà guidata come al solito dall’ex Napoli Koulibaly. Reparto completato da A. Diallo al centro e da Sabaly e Jakobs sulle fasce. E. Mendy sarà infine il portiere titolare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile