Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Inter-Parma: chance per Correa, Buffon torna a San Siro

Le probabili formazioni di Inter-Parma: chance per Correa, Buffon torna a San SiroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 gennaio 2023, 06:06Probabili formazioni
di Niccolò Pasta

A San Siro si apre il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia, che per due settimane saranno da intermezzo al campionato e che eleggeranno le ultime otto partecipanti che si giocheranno il trofeo. Il primo ottavo di questa stagione vede una sfida storica del calcio italiano, Inter contro Parma, con i crociati tra le due superstiti della Serie B (l'altra è il Genoa). Previsto un po' di turnover per entrambe le squadre, con un'infermeria piena per la squadra di Inzaghi e con un po' di rotazioni per Pecchia, in vista della ripresa della Serie B. A San Siro si rivedrà Gigi Buffon, pronto a tornare in campo dopo l'infortunio e pronto ad affrontare un avversario storico come i nerazzurri.

Come arriva l'Inter
Infermeria piena per Simone Inzaghi: il tecnico nerazzurro è costretto a fare a meno di Handanovic e Lukaku oltre al lungodegente Brozovic, ma anche Barella e Calhanoglu non sono a meglio e saranno risparmiati. Il turnover sarà così ampio, ma non totale: in porta confermato Onana, in difesa si rivedranno D’Ambrosio e De Vrij dal primo. Ballottaggio Skriniar-Bastoni per completare il reparto. Rebus da sciogliere sulle fasce: Dumfries in vantaggio su Bellanova a destra, testa a testa fra Gosens e Dimarco a sinistra. A centrocampo le scelte sono invece praticamente obbligate: Gagliardini e Asllani con Mkhitaryan chiamato agli straordinari, a meno di sorprese per risparmiare minuti all’armeno. In attacco turno di riposo per Dzeko: con Lautaro ci sarà Correa.

Come arriva il Parma
Pecchia ha a disposizione la rosa quasi al completo e per questo potrebbe decidere di dare minuti e spazio ad alcuni giocatori in fase di rientro, a pochi giorni dalla ripresa della Serie B. Tutto porta al ritorno in campo di Gigi Buffon, fuori da diversi mesi e da qualche settimana rientrato ad allenarsi in gruppo: il capitano dei crociati potrebbe per l'ultima volta scendere in campo a San Siro e la sfida contro l'Inter sembra uno scenario perfetto per il suo rientro. Davanti all'ex portiere della nazionale pronta la linea a quattro con il rientrante Romagnoli e Valenti centrali, con Coulibaly (più di Delprato) a destra e Oosterwolde a sinistra. A centrocampo in quattro per due maglie: Sohm e Bernabé sembrano avanti su Estevez e Juric, così come in avanti Inglese è favorito su Charpentier, con il tridente alle sue spalle formato da Vazquez sulla trequarti e Man e Benedyczak sulle fasce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile