Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Polonia - Kiwior leggero contro Giroud. Zielinski spreca, Lewa no

Le pagelle della Polonia - Kiwior leggero contro Giroud. Zielinski spreca, Lewa noTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 dicembre 2022, 18:04Qatar 2022
di Antonino Sergi

Risultato finale: Francia-Polonia 3-1

Szczesny 6 - Dove può arrivarci si fa trovare presente, conclude un grande Mondiale con tre reti al passivo ma non ha alcuna responsabilità. Arriva anche a toccare l'ultimo di Mbappé.

Cash 5,5 - Ha il compito più difficile di giornata, quello di tenere a bada Mbappé. Non ha il motorino ma usa la testa nel duello ravvicinato con il velocista francese, sono nella parte finale di gara comincia ad accusare fatica e disattenzione.

Glik 5,5 - Il migliore della retroguardia polacca fino a venti dal termine, prova a far valere le lunghe leve sui numerosi traversoni dalle corsie laterali. Anticipa Mbappé pronto al tap-in, soffre ma meno di Kiwior. Nel finale crolla come tutta la Polonia.

Kiwior 5 - Ha inevitabilmente sulla coscienza la rete del vantaggio francese, troppo morbido in marcatura su Giroud che gli sfila davanti al momento giusto per battere Szczesny. Dal 87' Bednarek sv.

Bereszynski 5,5 - Comincia bene, prova a prendere le misure a Dembelé ma alla distanza soffre i continui movimenti dell'ala francese. Si prende un giallo, battaglia ma non basta.

Kaminski 6 - Quando c'è da attaccare si fa trovare sempre presente lungo la corsia di destra, qualche buona corsa. Quando accompagna Cash prova a venire dentro al campo, ha una grande occasione ma Varane salva tutto sulla linea. Dal 72' Zalewski 6 - Buon approccio, prova a limitare Mbappé.

Szymanski 6 - Corre tanto in mezzo al campo, prova a disturbare il palleggio francese con la sua dinamicità. Un'ottima chiusura su Mbappé prima di lasciare il campo per aumentare la spinta offensiva. Dal 65' Milik 5,5 - Colpisce un palo a gioco praticamente fermo, per il resto poco servito.

Krychowiak 5,5 - Per un'ora di gioco si piazza davanti alla difesa, prova a dare ordine alla manovra polacca ma spesso viene soffocato dalla pressione francese. Forse troppo compassato in fase di possesso. Dal 72' Bielik 6 - Prova a metterci i muscoli in mezzo al campo nel finale.

Zielinski 5 - Non viene schierato laterale, torna in mezzo per provare a sfruttare i suoi inserimenti in area di rigore. Ha però un rigore in movimento nel primo tempo, spreca tutto calciando addosso a Lloris. Un episodio che poteva cambiare la partita.

Frankowski 5 - Perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo ma Giroud non sfrutta in spaccata, poi si vede pochissimo davanti. Non dà una mano a Bereszynski in marcatura su Dembelé. Dal 87' Grosicki sv.

Lewandowski 6,5 - Dal nulla si crea un'occasione da gol, lo fa con una conclusione dalla distanza nel primo tempo. Nel finale poi si incarica della battuta del calcio di rigore, saluta il Mondiale con una rete.

Czesław Michniewicz 6 - L'eliminazione diretta cambia anche la sua Polonia che appare più intraprendente e coraggiosa rispetto alla fase a gironi, nel primo tempo mette i brividi alla Francia sprecando qualche buona occasione. Le cose si complicano al vantaggio francese, troppa la differenza tecnica in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile