Azzurri, niente scherzi a Oslo. Il Mattino in prima pagina: "Italia, prendi esempio dal Napoli"

Il quotidiano Il Mattino oggi in edicola in prima pagina si è concentrato anche sull'Italia, che questa sera inizierà il proprio percorso di qualificazione ai Mondiali 2026. Gli azzurri partiranno da Oslo, dove affronteranno la Norvegia in quello che è già uno scontro diretto per il primo posto nel gruppo I. L'Italia ovviamente vorrà cominciare con il piede giusto questa nuova avventura, che dovrà condurre gli azzurri verso la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo, in programma tra un anno in Canada, Messico e Stati Uniti.
Non sarà un esordio facile per gli uomini di Luciano Spalletti, che avranno di fronte la capolista del girone nonché una squadra reduce da due vittorie di fila contro Estonia e Israele. L'Italia però, secondo il quotidiano campano, dovrebbe prendere esempio proprio dal Napoli, fresco di vittoria dello Scudetto.
L'accostamento vincente è chiaramente uno sprono agli azzurri, che possono ambire senza problemi alla vittoria del proprio gruppo. L'Italia infatti dovrà assolutamente evitare i play-off ma soprattutto dovrà qualificarsi al prossimo Mondiale, visto che ha saltato due edizioni consecutive tra il 2018 e il 2022: un digiuno troppo lungo che dovrà essere interrotto a suon di risultati positivi, che potranno maturare già nella sfida contro i norvegesi.
