Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, è proprio un colpo... Grosso! Ciociari al comando della B: le aperture

Frosinone, è proprio un colpo... Grosso! Ciociari al comando della B: le apertureTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 9 dicembre 2022, 09:57Rassegna stampa
di Claudia Marrone

"È proprio un colpo... Grosso", questa l'apertura de La Gazzetta dello Sport, che celebra il successo del Frosinone sulla Reggina, in quello che è stato il big match della 16^ giornata del campionato di Serie B, giocata in infrasettimanale.
Frosinone sempre più in vetta alla graduatoria
, con la rosa che prosegue: "Fabio Grosso non aveva mai battuto Pippo Inzaghi. Al quinto tentativo dopo due sconfitte e due pareggi, ha piazzato un colpo mortifero, lanciandosi verso la Serie A con un passo addirittura superiore a quello del Benevento dei record (2019-20) guidato proprio da SuperPippo, che dopo 15 giornate aveva un punto in meno. Frosinone devastante, perfetto, senza punti deboli".

Spazio poi al Corriere dello Sport: "Il Frosinone è irresistibile. Inzaghi per ora s'arrende". E aggiunge: "Poca, pochissima, Reggina. Tanto Frosinone. La capolista ha inflitto un netto 3-0 alla seconda della classe certificando la bontà delle sue aspirazioni e proponendo una fuga certa con il doppio vantaggio sugli amaranto, rimasti sempre secondi in classifica".

Sulla stampa nazionale chiude Tuttosport: "Spettacolo Frosinone, la Reggina spazzata via". "Prova di forza del Frosinone. La capolista travolge la più immediata inseguitrice in classifica, espugnando il “Granillo” con un rotondo e autoritario 3-0. Annichilita la Reggina, irriconoscibile rispetto all’ultima trasferta di Brescia e inerme davanti allo strapotere della formazione di Fabio Grosso che si conferma a +9 sul 3° posto e mette le mani sul titolo d’inverno".

Spazio poi alla stampa locale. "Tre gol, il leone mette le ali", questo Il Messaggero - Frosinone, che prosegue: "C'è solo una squadra in testa, forte, spettacolare, autoritaria e sempre più solitaria. Questa squadra è il Frosinone, orgoglio sportivo di una provincia che nella maglia giallazzurra trova il riscatto a qualsiasi altra classifica. Ieri questo manipolo di eroi sportivi è andato a giocare a Reggio Calabria, sul campo della diretta inseguitrice, staccata di soli tre punti, che ha il miglior attacco del torneo e la seconda miglior difesa e che insieme ai 14.000 del suo rumoroso stadio pregustava già l'aggancio in classifica".

"Frosinone, lezione di calcio sul campo della Reggina", la prima pagina di Ciociaria Oggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile