Genoa, Ahanor in uscita. Il Secolo XIX: "Vicina l'intesa tra il Grifone e l'Atalanta"

Il Secolo XIX oggi in edicola nella propria sezione sportiva dedica spazio anche al Genoa, che potrebbe salutare presto Honest Anahor. Il club rossoblu infatti sta trattando la cessione del classe 2008 con l'Atalanta, a caccia di rinforzi specialmente in difesa. Il Genoa ha chiesto 20 milioni più bonus per Anahor, mentre la Dea vorrebbe spendere in totale 20 considerando gli stessi bonus. Piccoli dettagli da limare, anche se l'affare tra Genoa e Atalanta sembra in dirittura d'arrivo nonostante un sondaggio della Roma.
Il Genoa però lavora anche sul fronte delle entrate, guardando in particolare all'attacco. Il Grifone potrebbe tentare un nuovo affondo per Pinamonti, che gode della stima di Patrick Vieira e che è reduce da una buona stagione proprio con il Genoa. Il calciatore piace tanto a Fiorentina e Bologna e il Genoa, in caso di mancato affondo di questi club, potrebbe provare a convincere il Sassuolo e chiudere la trattativa per una cifra inferiore a 14 milioni, necessari per il riscatto del classe '99.
Tra le piste seguite per l'attacco c'è anche quella legata a Giovanni Simeone, che ha tanto mercato specialmente in Spagna. Da non escludere le opzioni Colombo e Tengstedt così come quelle Esposito e Garcia, due profili che piacciono tanto al Genoa ma su cui non sarà facile arrivare.
