Il Napoli parla spagnolo. Il Mattino sul mercato azzurro: "In arrivo Juanlu e Gutierrez"

Il quotidiano Il Mattino oggi in edicola nella propria sezione sportiva si è soffermato anche sulle mosse di mercato del Napoli, pronto a regalare due nuovi innesti al tecnico Antonio Conte. Gli azzurri sono pronti a rifarsi le fasce con Juanlu Sanchez e Miguel Gutierrez, che andranno rispettivamente a rinforzare la corsia mancina e destra. Nel primo caso, il calciatore ha avuto un faccia a faccia con il Siviglia, chiedendo di fatto la cessione.
Il difensore ha tanto mercato in Premier League ma avrebbe dato la priorità al Napoli, possibilità a cui ha aperto anche il club andaluso. Gli azzurri quindi sono pronti a versare 17 milioni di euro per avere il calciatore e piazzare un nuovo colpo in entrata. Anche Gutierrez ha scelto il Napoli, nonostante la concorrenza del Marsiglia e diverse offerte provenienti dalla Premier League. Cifre abbastanza simili, visto che il Napoli potrà chiudere l'affare per 20 milioni di euro, la metà dei quali finiranno nelle casse del Real Madrid, club dove Gutierrez è cresciuto.
Resta infine la calda la trattativa con l'Atlético Madrid per Giacomo Raspadori. Il Napoli avrebbe aperto alla cessione per il centravanti, con l'obiettivo di poter incassare circa 35 milioni di euro. Una somma importante da poter reinvestire anche su un altro esterno, che potrebbe arrivare da qui alla fine del mercato. Contatti continui tra le parti, visto che la distanza sembra davvero minima.
