Inchiesta sull'urbanistica, domani interrogatori. La Stampa con Sala: "Ho le mani pulite"

Presa parola in Consiglio comunale, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha espresso il proprio pensiero pubblicamente a proposito dell'inchiesta sull'urbanistica della Procura per cui è indagato. "Ho le mani pulite", il titolo adoperato in prima pagina da La Stampa e il tentativo di difesa da parte del primo cittadino.
Sala poi interviene in seconda battuta: "Io vado avanti. Città rinata, non devo scusarmi". Mentre le conseguenze finiscono per gravare anche sul caso San Siro, come conferma il sindaco del capoluogo lombardo circa l'iter di compravendita dell'impianto e delle aree circostanti da parte di Inter e Milan: "Dobbiamo da settembre riavviare il percorso consiliare per quanto riguarda lo stadio con l’obiettivo di rispettare i tempi che il progetto richiede. Sono pronto a mantenere le promesse fatte e a continuare il mio lavoro come sindaco di Milano", ha garantito Sala.
Sia il sindaco Sala che l'assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi replicheranno alle accuse, una per una, cercando di abbattere la ricostruzione dei pubblici ministeri che hanno ipotizzato un sistema "gravemente corruttivo, che ha come risultato lo svilimento dell'interesse pubblico" e dove al posto degli "organi rappresentativi della collettività" avrebbe operato "una rete occulta e solidale, finalizzata a interessi privati e illegittimi".
